Back to top

Autore Topic: Problemi con editors  (Letto 2990 volte)

Offline alva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con editors
« il: 09 Dic 2008, 02:05:52 »
Salve,
ho un'installazione Joomla 1.5 che inizialmente non mi ha dato problemi con gli editors standard, ma ho comunque installato anche JCE.
Inizialmente funzionava anche l'upload di immagini negli articoli, con JCE e Tiny editor.
Non so come, da un certo punto in avanti nessuno dei due mi ha permesso di fare l'uploda delle immagini, cioè si apre la finestra per l'upload, ma non compare la casella di testo ed il pulsante "sfoglia" per indicare il file da uploadare (con JCE).
Credevo fosse un problema di autorizzazioni di file e cartelle delle immagini (images/stories) e ho cercato diverse combinazioni (755 a tutto, 755 alle cartelle e 644 ai file): nulla!
Ho provato allora a modificare le autorizzazioni anche per le cartelle e file dei moduli di JCE (sotto \mod\editors).
A questo punto non riesco + a modificare o inserire un nuovo articolo: mi viene una pagina di errore 500.
Ho provato allora a disintallare totalmente e reinstallare JCE: nulla!!
Come posso ripristinare la situazione?

Grazie.

Offline gbWEB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi con editors
« Risposta #1 il: 09 Dic 2008, 21:48:36 »
Ciao Alva,
io ho un problema simile anche con l'editor WYSIWYG TinyMCE. Ho fatto l'installazione di Joomla e tutto funziona regolarmente tranne che per l'inserimento di immagini o media di altro genere. Al momento di inserire un'immagine, ad esmpio, non mi compare la finestra con le anteprime delle immagini che si trovano nella cartella apposita e con i pulsanti per caricarle ma la finestra che ho allegato.
Come mai?
Grazie

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline gianfranco.cannito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2009, 21:28:33 »
Ciao.
Ho lo stesso problema di Alva ed ho anche aggiornato alla 1.5.9 ma senza alcun risultato.
Qualcuno è in grado di aiutarci??!!?!?

Grazie  ;)

Offline Dancor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2009, 12:03:48 »
Mi accodo anch'io a questo post avendo più o meno gli stessi problemi con l' editor TinyMCE 2.0, praticamente sparito dal back-end
Se può aiutare gli esperti nella diagnosi ho perso la funzionalità
dell' editor dopo aver aggiornato alla versione 1.5.9 più recente, sul sito ho un sottodominio non pubblico con la versione 1.5.7 dove l'editor funziona ancora perfettamente. Altro particolare è che l'editor funziona bene anche dal front-end sia sulla 1.5.9 che 1.5.7
mille grazie a chi può aiutarci!

Offline stefano@

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2009, 20:47:02 »
Scusate il ritardo, ma ho riscontrato gli stessi problemi:
>l'aggiornamento alla 1.5.9 non mi permetteva il caricamento delle img, e per farlo ho dovuto disabilitare il caricatore flash. A questo punto mi riappare il pulsante "Sfoglia" che prima era sparito.
Non so se ho risolto o ho messo una pezza, però sto notando che ad ogni aggiornamento c'è sempre un problema e questo a maggior ragione se abbiamo installato componenti o plug in. Sto notando che passo più tempo a risolvere rogne ad ogni aggiornamento che a lavorarci.
Mi passa la voglia di farlo e questo è molto pericoloso.

Forse gli sviluppatori in fase di rilascio degli aggiornamenti dovrebbero seguire dei processi di test (anche e soprattutto con l'aiuto della comunità, vedi ubuntu) e rilasciare la versione di produzione solo dopo beta test approfonditi.

la vedo buia solo io?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2009, 21:09:16 »
Una prova per chi usa jce: volete provare ad andare da 'componenti' - jce administration' - 'configuration' e controllare che sulla colonna di dx ci sia inserito il percorso /images/stories in corrispondenza di 'Percorso directory dei file'? Se non ricordo male è un errore affrontato in precedenza con qualcuno e ricordo che si aggiustò il discorso.

Web Design Bolzano Kreatif