Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto a Joomla.it ma in realtà uso Joomla! da qualche anno. Ho sempre lavorato con la 1.0 ed ora che deciso di cimentarmi con la 1.5 mi trovo un errore che non riesco a risolvere e chiedo il vostro aiuto.
Premetto che ho cercato nei vari post ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di interessante per il caso specifico. Se sto sbagliando post o approccio vi prego di perdonarmi.
Vado al sodo:
sto usando Joomla! come portale LOCALE all'interno della mia azienda per una ventina di utenti (solo accesso LAN).
E' su una macchina con Ubuntu 8.10 e Apache, PHP, MySql aggiornati all'ultima versione disponibile. Ho installato tutto a manina seguendo vari tutorial sparsi nella rete (ergo nessun pacchetto preconfigurato xammp, lammp o simili).
Joomla è la versione italiana 1.5.8. e CB 1.1 (però uso il login standard di Joomla, quello di CB è disattivato, ma CB è sincronizzato).
Funziona tutto egregiamente ed in fase di test era particolarmente entusiasta ma nel momento in cui ho fatto registrare tutti gli utenti al sito sono iniziati i problemi. Quello a cui non riesco a venirne a capo è uno abbastanza singolare (per la mia esperienza): gli utenti si chiamano marco, valeria, francesco, ecc. ed flaggano "ricordami" in fase di login per non dover ogni volta inserire la password (tanto i pc sono protetti.
La cosa singolare è che, random, quando accedo al sito (con la password memorizzata) mi dica "Salve Valeria" o "Salve Francesco" anche se il mio utente è Marco.
Il bello è che sono proprio loggato come quell'utente particolare e che a quel punto interagisco con il sito in sua vece.
Da subito ho pensato a problema di sessione, cookie o cache, ma non riesco a risolvere.
Cosa potrebbe essere? Cosa devo controllare?
Ringrazio infinitamente per le eventuali risposte.
Approfitto per comunicare la mia devozione verso Joomla! e porgere i complimenti per questo spettacolare progetto che è Joomla.it.
Mille grazie
Ciao