Back to top

Autore Topic: Comments e Rating di Phoca Gallery  (Letto 2247 volte)

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Comments e Rating di Phoca Gallery
« il: 11 Dic 2008, 00:18:23 »
Salve a tutti. Premetto che sono un neofita di joomla e sto iniziando adesso. Ho installato l'estensione Phoca Gallery, ma non riesco a comprendere fino in fondo il funzionamento delle seguenti due funzionalità: Comments  e Rating. La galleria l'ho creata creando varie categorie...Vorrei inserire un commento su di una categoria e per questo vado su Comments, creo un nuovo commento (con tanto di titolo) e lo pubblico, ma non compare da nessuna parte...qualcuno mi sa aiutare?

Per quanto riguarda Rating,non capisco a cosa serve questa funzionalità, visto che a parte "Chiudi" non mi ritrovo alcun tasto del tipo "Nuovo" o altro di simile...sapete darmi qualche delucidazione? eventualmente anche qualche altra dritta che potrebbe essermi utile

grazie

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Comments e Rating di Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 27 Apr 2010, 23:18:52 »
Anche se è passato parecchio tempo dal tuo post rispondo ai tuoi quesiti.
I commenti ed il rating devono essere abilitati dalle preferenze del pannello di controllo di Phoca Gallery.
Il Rating serve per votare il gradimento della galleria con votazioni che vanno da una a cinque stelline.
Se vuoi configurare queste due opzioni, segui le istruzioni che ho dato ad un altro utente qui:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=89296.0
Poi se vuoi vedere come sono i commenti ed il rating puoi dare un'occhiata alla Photo Gallery del mio sito xnotar.it
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
xnotar

Web Design Bolzano Kreatif