Back to top

Autore Topic: Popup: è tanto difficile???  (Letto 2174 volte)

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Popup: è tanto difficile???
« il: 11 Dic 2008, 00:47:45 »
Ciao.
Sto disperatamente cercando di far aprire "onClick" uno stupidissimo popup che mostri al suo interno il contenuto di un Articolo a mia scelta.
Deve trattarsi di un articolo gestito da Joomla e non una qualsiasi pagina esterna (sarebbe la soluzione più semplice e l'ho anche già adottata in precedenza) perché le policies relative sono a livello "Registered" e io non voglio che il primo smanettone che va a visualizzare la sorgente HTML, e quindi si ritrova il path bel bello sul titolo della finestra, sia libero di vedere la pagina in questione senza loggarsi.
Però... come al solito TinyMCE mi crea problemi perché non accetta le "&" contenute in un normale link interno a un sito Joomla trasformandole in "&amp", per cui il link risultante non è valido.
Ho scaricato tutte le estensioni di questo mondo, trovando prodottini miracolosi che sono in grado di fare l'iradiddio (e magari me li studierò, ma in un secondo tempo) però un semplice popup che mi regga anche il path Joomla non lo trovo nemmeno a pagarlo.
Esiste un trucco, un'estensione, un modulo, un caxxabubbolo ( ;D ) o l'unica maniera di agire è disattivare il solito TinyMCE e poi riattivarlo, e ridisattivarlo e riattivarlo e così via?

Grazie in anticipo per i suggerimenti che saprete darmi.

;)
Il vantaggio di essere intelligenti è che si può fare gli imbecilli. Il contrario è impossibile.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Popup: è tanto difficile???
« Risposta #1 il: 11 Dic 2008, 12:09:15 »
JCE docet

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2008, 13:07:53 »
Mi sa che mi hai salvato la vita... e molte ore di lavoro ingrato...  ;D
Thank you!
Il vantaggio di essere intelligenti è che si può fare gli imbecilli. Il contrario è impossibile.

Offline autodafe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2008, 13:13:56 »
Non so se hai provato ClickPopUp di Joomlovers, (non sono sicuro che faccia al caso tuo però)
www.joomlovers.net/download/download-click-popup.html

puoi caricare in un popup moduli, pagine e altro...non sono sicurissimo per quanto riguada un articolo...io su un sito l'ho usato caricando la index2.php e dei form...
Ristoranti vegetariani | Danze popolari | Antonio Grazioli

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2008, 13:14:05 »
Mi sa che mi hai salvato la vita... e molte ore di lavoro ingrato...  ;D
Thank you!

prego

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Dic 2008, 13:21:01 »
Mi sa che ho parlato troppo presto... mi compare "&" anche con JCE.  ???
Adesso riprovo anche con Click PopUp... mi sembra che l'altra volta non mi fosse andato bene perché apre un popup inline, non direttamente un'altra finestra... mo' vi dico...

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Dic 2008, 13:35:32 »
E infatti... così è successo...  :-\
Attualmente la soluzione più semplice (per modo di dire) che mi viene in mente è quella di comandare l'apertura di un popup (e fin qui ci si riesce) e far partire al suo interno un Ninja Shadowbox..... mamma mia, mi sa che arriverò a sera con un mal di testa...

Web Design Bolzano Kreatif