Componenti per Joomla! > forum - tips & tricks
[guida] Integrazione PHPBB2-Joomla
AlmAck:
Ciao,
ti rispondo in ordine, per la tua prima domanda é molto semplice devi creare un nuovo template di joomla e modificarlo a mano (html). Nel nuovo template devi togliere la barra del menu "left".
Per la seconda domanda in phpBB basta che modifichi il file "overall_header.tpl" che trovi nel template. Questo é il layout del sito in alto dove c'é la foto e scritte varie.
Per integrare tutto al 100% con CB o con joomla prova a guardare fireboard
È un forum gratuito e ben integrato.
Ciao
Il_Piovra:
per la seconda richiesta ho risolto ma per la prima ancora no. Mi spighi un pò più dettagliatamente come devo fare? Se creo un altro template poi come faccio ad assegnarlo solo a quella pagina? grazie
Xabaras78:
Niente da fare... anche io continuo ad avere il famigerato "errore 1146" dal db... Eppure mi pare sia tutto configurato per bene... vedo persino nel db del sito le tabelle del forum con prefisso phpbb_... eppure ogni volta che provo a fare l'integrazione dal connector... appare quell'errore... mah :(
--- Codice: ---SQL errorDB function failed with error number 1146
Table 'my_quizzerweb.users' doesn't exist SQL=SELECT count( * ) as total_record FROM users WHERE user_active = '1'
SQL =
SELECT count( * ) as total_record FROM users WHERE user_active = '1
--- Termina codice ---
Eppure quella tabella users, nel db my_quizzerweb, c'e'... ???
Qualche suggerimento?
AlmAck:
Ciao,
anche da me ogni tanto capitava che faceva degli errori simili ed non ho mai capito bene il motivo. La sola cosa che ti posso dire é aspettare il rilascio ufficiale del nuovo plugin cbconnector. Al momento é in fase alpha e io mi occupo della traduzione italiana del plugin.
Non so la data di rilascio ma presumo che sia molto vicina, cito quando detto dall'autore:
--- Citazione ---Testers... lets hit this one hard so we can release public as quickly as we can.
--- Termina citazione ---
Lo sto testando e vi posso garantire che è migliorato tantissimo, nessun errore di quel tipo e poi l'integrazione è ancora maggiore.
Resta solo che aspettare.
CIao
Xabaras78:
Ok, aspettero'... grazie :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa