Componenti per Joomla! > forum - tips & tricks
[guida] Integrazione PHPBB2-Joomla
jamweb:
non riesco a scaricare il COMMUNITY BUILDER ??? ??? ???
AlmAck:
Vi segnalo che oggi è uscita la nuova versione di phpbbconnector con il nome di cbconnector.
Sono tantissimi i miglioramenti! in primis il supporto a phpBB3 :)
trovate una breve guida su come fare l'aggiornamento qui:
http://www.almack.ch/2007/10/20/rilasciato-cb-connector-v2-beta-1
Ciao
hazard:
Ciao ciao a tutti... ho aperto diversi topic in altre sezioni a causa dei continui problemi con joomla+phpBB... tutto funziona ma c'è sempre qualche piccola sciocchezza che mi blocca tutto >:(
Non avevo notato questa guida e ora che l'ho letta ho appurato che devo per forza usare questa, visto che comprende addirittura l'utilizzo di CB che per il mio sito è mooolto utile.
Proprio oggi cancello DB e tutti i file del dominio per apprestarmi a fare per la 6° volta una nuova installazione joomla+phpBB.. Premetto che purtroppo la guida ormai fa riferimento a moduli e componenti passati, come il CB che è alla 1.1 e il connector che come dice AlmAck è uscito da poco.
Quello che ho in mano è precisamente:
Joomla 1.0.13 Full ITA
phpBB 2.0.22
Community Builder 1.1
phpBB connector 1.03
Vorrei prima di tutto precisare che a causa di una mia distrazione ho usato la prima volta phpBB connector 1.03 in quanto la nuova versione mi dava problemi in fase di installazione, ma solo ora ho letto che prima va installato un mambot ;D
Cmq le mie domande sono altre, a prescindere da quali componenti uso.. inizio:
1) partendo da 0, c'è da seguire un ordine preciso per installare joomla, phpbb e tutti i componenti e moduli? Io di norma installo joomla e phpBB, poi creo il bridge tra i 2 e solo dopo inizio a caricare tutti i componenti di cui ho bisogno ecc..
2) In fase di installazione, come nome utente e password non lascio mai quelli di default, ma cambio sia username che password.. è sbagliato? Naturalmente uso gli stessi identici dati sia per joomla che phpBB.
Ora passo ad altro.. ossia.. una installazione seguendo questa guida già l'ho fatta e con mia grande gioia i problemi che avevo prima ora nn ci sono piu e ok... ma......
Ho notato brutte cose nella configurazione del plug-in connector. Essendo una installazione da 0 l'unico utente sono io e ok. Mi segna come amministratore ok, ma in basso che un avviso scritto in rosso che dice:
Nickname match, but password not match !!
Riferendosi naturalmente al mio account.. ma il fatto è che le password sono state settate identiche, infatti accedo sia a joomla che phpBB con gli stessi dati.. per questo ho fatto la seconda domanda oco piu sopra.
Inoltre, sempre nella configurazione di connector, nella scheda "utenti sincroizzati, non appare nulla, anche se provo a creare un utente nuovo, quest'ultimo viene creato anche in phpBB e ok, ma in connector rimane sempre quella dicitura.. però c'è da dire che nell'ultima scheda, appaiono cmq tutti gli utenti.
Bo.. purtroppo ho scritto questa post proprio quando sto cancellando di nuovo tutto il sito e mi appresto a riprovare usando il nuovo connector. Quindi forse tutto questo non avrà piu senso sperando che tutto funzioni alla prima botta.
Nel caso non fosse cosi, mi farò rivedere qui..
Intanto qualcuno saprebbe rispondere alle mie domande? ;D
Ciaooooo a tuttiiii !!
hazard:
E finalmente anche hazard ha il suo sito/forum funzionanteee !! ;D ;D ;D
http://HTTP://XS.NETSONS.ORG
Usando il nuovo cbconnector è andato tutto benone... che dico, piu che beneeee !!
Ciaoooo !!
AlmAck:
Bene mi fa piacere! Lo avevo detto io che con il nuovo plugin CBconnector tutto fila liscio come l'olio :)
CMQ. per rispondere alle tue domande:
1) installa sempre prima Joomla + CB e poi phpBB, solo alla fine abiliti il cbconnector
2)be questo è strano non saprei....
Nota: se fai degli errori o altro non serve reinstallare tutto ma basta avere un backup e ripristinarlo. Nelle fasi iniziali potresti eventualmente eliminare solo il database senza dover cancellare il sito (suppongo che intendevi FTP? )
Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa