Componenti per Joomla! > forum - tips & tricks

[guida] Integrazione PHPBB2-Joomla

<< < (15/17) > >>

Walter Ego:
ciao...spero di trovare una mano in questo post... ;D

Ho installato joomla, CB e poi Phpbb ed il connector.

Ora come faccio a sincronizzare gli utenti di joomla con phpbb e disattivare il login nel forum in modo da averlo solo su joomla?

Grazie 1000
Walter

Walter Ego:
gli utenti sono stati sincronizzati ma non riesco a far effettuare lo stesso login.
Quando mi loggo in Joomla non risulta sul phpbb...
quando metto i dati nel mod_login di Joomla e invio, mi appare una pagina del forum che mi dice di cancellare le cartelle "contrib" e "install" (che già ho fatto in fase di installazione)...però poi cliccando su "indice forum" mi riporta in home e risulto loggato ma solo in Joomla...nel forum no.

Suggerimenti?....io comincio a rimanere a secco di idee  :-[

Grazie
Walter

AlmAck:

--- Citazione da: Walter Ego - 07 Nov 2007, 10:10:41 ---Ora come faccio a sincronizzare gli utenti di joomla con phpbb e disattivare il login nel forum in modo da averlo solo su joomla?

--- Termina citazione ---

Per il login si posso rispondere cosi:
http://wiki.almack.ch/index.php/Hack_phpBB#Redirect_Login

Funziona solo per versioni di phpBB2 e non la 3.

CIao

Fretheelf:
Molto utile laguida e anche il connector!Grazie.

Edit: ora ho dei problemi, mi leggo intorno, risolvo e riedito. Mai gioire prima del tempo ;D

jackdany:
ragazzi questa guida è diventata un po' confusa (anche perchè esiste dal 2006 e col tempo le versioni sono cambiate).

Vi spiego la mia situazione:
Ho joomla 1.0.13 installato e funzionate (versione italiana) e vorrei integrare un forum (phpbb mi va bene). Potreste gentilmente rifare una mini-guida spiegando cosa scaricare, installare e come?

p.s. mi viene subito spontanea una domanda: phpbb va installato nella stessa directory di joomla (per me è la root del sito)? e poi phpbb va installato in un database differente da quello di joomla, presumo...oppure no...

grazie mille se avrete il tempo e la voglia di rispondermi...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa