Back to top

Autore Topic: alcune domande per installazione  (Letto 1698 volte)

Offline FMarinoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
alcune domande per installazione
« il: 11 Dic 2008, 13:16:10 »
salve a tutti!

grazie a chi avra' voglia e tempo di rispondere ai miei dubbi.

Dunque, io al momento ho un forum phpBB linkato dalla home page di un sito semplice fatto in html.

Ora vorrei fare diventare questa homepage un portale, al quale linkare poi il forum phpBB.

Ho gia' scaricato l'ultima versione di joomla e ho la cartella pronta per essere caricata sul server via ftp.
Nella presentazione ho letta che nella cartella Root del server va cancellato il file index.html presente che verra' poi sostituito da quello di joomla.

ma io non vorrei mettere subito il portale joomla online, prima vorrei prepararlo. C'e' dunque la possibilita' di intallare e preparare il portale senza farlo vedere online? continuando a mantenere l'index.html attuale?

altra domanda, come faccio poi a "legare" (non solo a livello di link, ma anche a livello di utenti/discussioni ecc ecc) il forum phpbb con il portale joomla?

grazie mille

Fabio

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: alcune domande per installazione
« Risposta #1 il: 11 Dic 2008, 13:25:31 »
Ciao e benvenuto.

Puoi lasciare per ora l'index.htm presente nella root del sito e poi eliminarla quando sarà pronto, oppure decidere di utilizzare la schermata di joomla offline, presente nel lato amministratore.

Il forum può essere integrato con joomla tramite jfusion, ma su questo non sono molto esperto: tuttavia dovresti trovare degli "indizi" sul forum.

Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline FMarinoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2008, 13:29:48 »
Ciao e benvenuto.

Puoi lasciare per ora l'index.htm presente nella root del sito e poi eliminarla quando sarà pronto, oppure decidere di utilizzare la schermata di joomla offline, presente nel lato amministratore.

Il forum può essere integrato con joomla tramite jfusion, ma su questo non sono molto esperto: tuttavia dovresti trovare degli "indizi" sul forum.

ciao kriss, grazie del benvenuto e soprattutto grazie della tua risposta.

Ma se io lascio l'index.html gia' presente, e nella Root carico pure l'index di joomla, poi che succede? non conflittano? come fa il server a sapere qual'e' il vero index?

e jfusion dove lo trovo? lo scarico da qualche parte o e' una funzione gia' installata?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2008, 13:39:01 »
ciao, la index di joomla è una index.php, quindi non crea problemi con una index.htm già presente. Jfusion dovrebbe essere un componente, ma come ti dicevo su questo non sono molto pratico guarda a questo link:

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,search/Itemid,35/searchword,jfusion/cat_id,0/

Offline FMarinoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2008, 13:47:07 »
ciao, la index di joomla è una index.php, quindi non crea problemi con una index.htm già presente. Jfusion dovrebbe essere un componente, ma come ti dicevo su questo non sono molto pratico guarda a questo link:

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,search/Itemid,35/searchword,jfusion/cat_id,0/

dunque, mi confermi una cosa?

se io nella root lascio sia index.html che index.php, online "ufficialmente" andara' sempre index.html? ... e quando vorro'mettere jooma online mi bastera' eliminare index.html, e index.php diventera' la home online ufficiale?

grazieeeee

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Dic 2008, 14:28:50 »
Sì, in linea di massima confermo. Di solito la index.htm ha priorità rispetto a index.php. Questo fatto ti permette, se vuoi, di inserire una intro al tuo sito (come index.htm) che contenga un link alla index.php

Offline FMarinoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Dic 2008, 14:37:31 »
Sì, in linea di massima confermo. Di solito la index.htm ha priorità rispetto a index.php. Questo fatto ti permette, se vuoi, di inserire una intro al tuo sito (come index.htm) che contenga un link alla index.php

ottimissimo! grazie mille ancora!

Web Design Bolzano Kreatif