Back to top

Autore Topic: problema visualizzazione sezioni [risolto]  (Letto 1203 volte)

Offline korost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema visualizzazione sezioni [risolto]
« il: 11 Dic 2008, 17:32:58 »
Salve, sono nuovo di qua, e dopo qualche ora di ricerca nel forum e su google non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Sto lavorando su un joomla 1.5 già installato, funzionante, in cui mi sono ritrovato ad aggiungere delle sezioni mie proprie. Chi lo ha configurato non ha saputo aiutarmi  >:(

Il problema è il seguente:
creo la sezione, ci inserisco una descrizione e una categoria. Imposto (credo correttamente) i moduli e il menu per navigarla, ma quando vi accedo la pagina risulta bianca (è presente solo il titolo).
La pagina della sezione presenta correttamente il menu laterale e l'albero di navigazione in alto.

Lo stesso problema si presenta sia accedendo direttamente alla sezione creata, sia accedendo tramite un "cerca". Con il cerca però la cosa è ancora più bizzarra: viene effettuata un'anteprima della descrizione della pagina e, sorpresa, è la descrizione corretta. Quando clicco per accedervi, come detto, ho una pagina bianca.
La categoria invece, è visualizzata correttamente.

Cosa sbaglio a impostare?

Grazie dell'aiuto, mi spiace se sono stato un po' prolisso nello spiegare il problema,
Cristian
« Ultima modifica: 12 Dic 2008, 13:01:29 da korost »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema visualizzazione sezioni
« Risposta #1 il: 11 Dic 2008, 19:17:05 »
gli articoli li hai scritti? gli hai assegnato la sezione? e la categoria? hai creato il menù tipo sezione/blog ecc.. eccc..
??
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline korost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2008, 21:20:21 »
Non ho scritto alcun articolo ma credo di aver assegnato i menu:

per chiarezza:
(pagina "vuota", ma con i menu laterali assegnati)
http://www.redglove.it/index.php?option=com_content&view=section&id=12&Itemid=87

(ricerca -vedi 4° risultato)
http://www.redglove.it/index.php?searchword=descrizione+descrizi&ordering=&searchphrase=all&option=com_search

se si clicca sulla ricerca (è lei, con tanto di descrizione) si apre quella di sopra acceduta dal menu laterale.

guardando l'url, id e itemid sono rispettivamente 12 e 87
nel pannello di amministrazione c'è Id sezione 12 (mentre idetmid non so da cosa lo ricava)

Offline korost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2008, 23:16:27 »
probabilmente il primo link che ho messo non porta a niente in quanto ho rimosso e rimesso la sezione.

Detto questo ho notato una cosa alquanto strana:

tra i parametri che vengono impostati sull'indirizzo della pagina, cosa è Itemid??

questa è (teoricamente) la pagina:
http://www.redglove.it/index.php?option=com_content&view=section&id=14&Itemid=93
In particolare se "gioco" un po' cambiandola succede che:
se metto 73 visualizza i valori giusti, ma non viene collocata correttamente (va come Rolemaster, dovrebbe essere The order of D100)

Offline korost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2008, 13:01:19 »
risolto :)

impostazioni sbagliate di "nasondere" cose...  :-X

Web Design Bolzano Kreatif