Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gestioni utenti  (Letto 1873 volte)

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Gestioni utenti
« il: 12 Dic 2008, 03:17:35 »
 ??? sono un neofita di joomla ed ho appena iniziato la creazione di un sito; mi è venuto subito un dubbio: come faccio ad inserire nel sito una sezione in cui effettuare il login per utenti registrati funzionante senza installare componenti aggiuntivi come community builder?
ho fatto una prova ma se inserisco i dati di un utente di prova da me creato ed effettuo il login il sito non risponde ed il browser (firefox) mi da un messaggio d'errore!!! :-\
« Ultima modifica: 14 Dic 2008, 19:10:00 da Cimasub »

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Gestioni utenti
« Risposta #1 il: 12 Dic 2008, 12:39:29 »
stranissimo

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2008, 13:24:46 »
la cosa è sembrata molto strana anche a me!!! ho usato il modulo login incluso in joomla (1.5.8) e mi viene visualizzato correttamente dove voglio io, ma di effettuare un login non se ne parla proprio!!!!

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2008, 13:36:12 »
se da lato admin accedi prova a controllare se l'utente di prova esiste e se è attivo e confermato.

Non vorrei che hai messo una mail falsa e ti ha dato errore che non hai visto perche nel tema non è previsto di darti i messaggi di sistema.

vedi questo post
http://forum.joomla.it/index.php/topic,53657.msg231013.html#msg231013

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2008, 13:44:00 »
l'utente esiste ed è attivo, la mail non è falsa (è un mio indirizzo secondario) ma non funziona!!!
ho letto il post, se devo cambiare tema è una bella rottura!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2008, 13:47:34 »
Citazione
come faccio ad inserire nel sito una sezione in cui effettuare il login per utenti registrati
cosa vuol dire, inserire una sezione?
sezione riguarda gli articoli, tu devi usare un modulo, si chiama appunto login, se non ti appare tra i moduli del sito fai "nuovo modulo" e scegli quello giusto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2008, 13:48:48 »
non devi cambiare tema basta che inserisci il codice, questo poi lo devi fare solo se non ti ta i messaggi di sistema

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Dic 2008, 13:53:35 »
Citazione
come faccio ad inserire nel sito una sezione in cui effettuare il login per utenti registrati
cosa vuol dire, inserire una sezione?
sezione riguarda gli articoli, tu devi usare un modulo, si chiama appunto login, se non ti appare tra i moduli del sito fai "nuovo modulo" e scegli quello giusto.

Mi sono espresso male! ho usato il modulo login piazzandolo sulla colonna di destra, visualizzazione perfetta, ma se effettuo il login il browser dopo un po' dice che il sito non risponde!! :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Dic 2008, 15:47:23 »
Citazione
Mi sono espresso male! ho usato il modulo login piazzandolo sulla colonna di destra, visualizzazione perfetta, ma se effettuo il login il browser dopo un po' dice che il sito non risponde!!

pubblicato il modulo è tutto ok, quindi il problema non è il suo ne dell'utente.

cosa puoi fare invece che funzioni?  puoi aprire altri menù del tipo sezioni e categorie o singolo articolo?
imho no..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Dic 2008, 15:44:55 »
Problema risolto!!! ora ho solo un'altra piccola domanda: come faccio ad inserire del testo personalizzato nella pagina che viene visualizzata quando ci si vuole registrare? ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Dic 2008, 18:20:02 »
bene, se hai risolto descrivi come hai fatto e aggiungi al titolo il tag [risolto]

se hai altre domande apri un altro topic..
e se leggi che qualcuno ha un problema che sai risolvere aiutalo, in rete mai niente è gratis.
 ;) ;)

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Gestioni utenti
« Risposta #11 il: 14 Dic 2008, 19:14:33 »
Ok!!! il come l'ho risolto è un po' ambiguo!!!  :-\
ho provato il modulo cambiando template (per provare quanto detto nelle risposte precedenti) ed effettivamente la registrazione utente ed il sucessivo login funzionavano correttamente; sono poi tornato al template precedente (quello in cui il modulo non funzionava) ed ho notato che il problema non mi si presentava più!!! come è successo non lo so proprio!!!

Per quanto riguarda l'aiutare altri utenti, se ne sono in grado sono felicissimo di farlo! ovviamente non essendo molto esperto con joomla ed il php sono ancora poche le cose in cui posso essere d'aiuto, ma se capita qualcosa che so lo condivido volentieri!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif