Back to top

Autore Topic: Gestire classifiche generali  (Letto 5317 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Gestire classifiche generali
« il: 12 Dic 2008, 17:12:01 »
Ciao a tutti ragazzi :)
Pur con una discreta conoscenza di Joomla! finora non ho avuto necessità di utilizzare joomlaleague. Avendo la necessità di gestire un paio di classifiche sono venuto a curiosare qui. Ho letto parecchio su questo forum e su quello tedesco. Ho scaricato l'ultima versione (0.93b) e installata su Joomla 1.5.8 in legacy. Ho visto che ci sono problemi con questa combinazione ma per un uso ridotto come pensavo io forse girava. Temo però che non riuscirò a fare quello che intendo.

In sostanza io vorrei utilizzare joomlaleague per gestire la classifica generale di un campionato di ciclismo e di un torneo di poker. Non mi interessa visualizzare dettagli di partite, giocatori o squadre. Ogni ciclista e ogni pokerista gioca contro tutti gli altri in una giornata. Joomlaleague non gestisce i giocatori nel punteggio ma soltanto le squadre. Poco male. Potrei chiamare ogni giocatore squadra cambiando poi i termini nel file di lingua. Giusto?
Alla fine vorrei poter io attribuire il punteggio manualmente a ciascuna giornata: nel ciclismo secondo la classifica di arrivo; nel poker secondo la situazione finale al tavolo di gioco.

Mi sa che per come è strutturato joomlaleague ciò non sia possibile. Sono arrivato alla conclusione giusta?
Se è così conoscete una componente che possa gestire le classifiche nel modo illustrato?
Grazieeeeeeee :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
  • Troppo veloce per le tue inquadrature
    • Mostra profilo
Re: Gestire classifiche generali
« Risposta #1 il: 15 Dic 2008, 21:11:58 »
Ciao a tutti ragazzi :)
Pur con una discreta conoscenza di Joomla! finora non ho avuto necessità di utilizzare joomlaleague. Avendo la necessità di gestire un paio di classifiche sono venuto a curiosare qui. Ho letto parecchio su questo forum e su quello tedesco. Ho scaricato l'ultima versione (0.93b) e installata su Joomla 1.5.8 in legacy. Ho visto che ci sono problemi con questa combinazione ma per un uso ridotto come pensavo io forse girava. Temo però che non riuscirò a fare quello che intendo.

In sostanza io vorrei utilizzare joomlaleague per gestire la classifica generale di un campionato di ciclismo e di un torneo di poker. Non mi interessa visualizzare dettagli di partite, giocatori o squadre. Ogni ciclista e ogni pokerista gioca contro tutti gli altri in una giornata. Joomlaleague non gestisce i giocatori nel punteggio ma soltanto le squadre. Poco male. Potrei chiamare ogni giocatore squadra cambiando poi i termini nel file di lingua. Giusto?
Alla fine vorrei poter io attribuire il punteggio manualmente a ciascuna giornata: nel ciclismo secondo la classifica di arrivo; nel poker secondo la situazione finale al tavolo di gioco.

Mi sa che per come è strutturato joomlaleague ciò non sia possibile. Sono arrivato alla conclusione giusta?
Se è così conoscete una componente che possa gestire le classifiche nel modo illustrato?
Grazieeeeeeee :)
Per il ciclismo forse potresti provare con Tracks, un componente nativo per joomla 1.5 per le gare sviluppato da Julien Vontron , l'autore delle ultime versioni di joomleague (dalla 0.90 alla 0.93b).
E' ancora in fase beta, ma forse fa al caso tuo.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Gestire classifiche generali
« Risposta #2 il: 16 Dic 2008, 17:20:31 »
Ti ringrazio molto della segnalazione zeta65. :D Questa componente non la conoscevo e credo calzi a pennello per quel che devo fare. Se poi l'autore è lo stesso della super collaudata joomleague  lo sviluppo e correzione dei bug mi sembra assicurato!
Grazie ancora! :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif