Back to top

Autore Topic: Domande su Joom!fish  (Letto 1765 volte)

Offline GPZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Domande su Joom!fish
« il: 12 Dic 2008, 17:31:16 »
Ciao a tutti,

scusate le domande, probabilmente già discusse ma... ho bisogno
di un vostro consiglio.

Ho un sito (x la mia società), fatto con Joomla 1.5.8, con moltissimi contenuti (in primis articoli, centinaia), lo stesso sito oltre all'italiano deve essere "rifatto" anche il altre 5 lingue (Inglese, cinese, arabo, russo e macedone).

Le mie soluzioni sono 2:

1) Creare altri 5 siti tutti uguali e cambiare i contenuti a mano
2) Usare Joom!fish

Non conoscendo affatto le potenzialità del prodotto sopra chiedo a voi esperti, con quale delle due opzioni guadagno tempo?

Nell'eventualità che Joom!fish sia la mia soluzione... è un prodotto semplice da apprendere?

Grazie a tutti e scusate il disturbo

Ciao,
Gp

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Domande su Joom!fish
« Risposta #1 il: 12 Dic 2008, 17:34:28 »
Consiglio di non usare Joom!Fish in certe occasioni...va valutato bene se ci si può prendere il fardello di usare un componente che vincola così tanto...

Offline GPZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2008, 18:59:48 »
Quindi secondo te e meglio fare tutto a mano, effettivamente, se un gg lasciano il progetto oppure c'e qualche incompatibilità... mi scoppia tutto...

Grazie!

Consiglio di non usare Joom!Fish in certe occasioni...va valutato bene se ci si può prendere il fardello di usare un componente che vincola così tanto...

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2008, 19:03:46 »
Si ma.. ogni aggiornamento installare 5 versioni diverse di Joomla o di ogni estensione installata?

Io ti consiglio Joom!Fish:

- molto diffuso
- possibilità di traduzione via frontend, con testo a fronte
- meno incoerenze tra siti in diverse lingue

poi vedi tu.. provalo un server di test e vedi se fa al caso tuo.
Extensioni e Template per Joomla

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2008, 19:36:57 »
Quindi secondo te e meglio fare tutto a mano, effettivamente, se un gg lasciano il progetto oppure c'e qualche incompatibilità... mi scoppia tutto...

Grazie!

Ti dico, io lo abbandono perchè vorrei avere tutto sotto mia mano...

Se il progetto muore ( non credo proprio ) sei fregato, o comunque devi aspettare i loro comodi ( joomla 1.6 arriba.... :D )

Poi ti dico, se devi fare il sito di una piccola azienda che ha 10 pagine e gli interessa bene o male poco avere un prodotto aggiornato, usa JF e ti levi il pensiero...

Si ma.. ogni aggiornamento installare 5 versioni diverse di Joomla o di ogni estensione installata?

Eh ma si dovrebbero aspettare mesi per portarlo su joomla 1.6, magari, come è successo tra 1.0 e 1.5. E poi ti dico, se hai 5 pagine da tradurre ( chi siamo, servizi, bla bla, vale la pena, secondo me, buttar su sottodomini )...

( a parte che a quel punto x me val la pena far tutto a mano  :) )

Web Design Bolzano Kreatif