Back to top

Autore Topic: la mia avventura non ancora finita  (Letto 2834 volte)

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
la mia avventura non ancora finita
« il: 13 Dic 2008, 17:05:05 »
salve, sto facendo un mio sito di vendita integratori online,
www.perfectnutrition.it, ho diversi problemi....allora ho scaricato il pacchetto in inglese di j1.5.8 e vm 1.1.2.
lo installo e pazzesco bellissimo il template....ho deciso voglio usare questo....un po da modificare ma va bene uguale...
non appena metto la lingua italiana..il patratack...il template appena vedo il carrello o unprodotto lo perdo..e altri disastri...

decido di fare tutto da capo e non con il prodotto tuttoinunopreconfezionato ma installo prima joomla 1.5.8, poi com_virtuemart ecc....ok funziona...ma il template vecchio? come lo ripiglio?? ho copiato il template joomla del sito e lo prende bene...ma le scritte add to cart spuntano con i bordi appuntiti e non rotondi.......e l'effetto è bruttissimo...vedete:
http://www.perfectnutrition.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=1&Itemid=1

inoltre non ce piu sui pulsanti quantità il - e il +...

non ce piu neppure il comodo pop-up che ti avvisa che il prodotto è stato aggiunto...

dove reperisco questi file??

grazie

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: la mia avventura non ancora finita
« Risposta #1 il: 13 Dic 2008, 18:01:24 »
Il consiglio che ti posso dar sono

1) Scarica Joomla (ultima versione) dal sito joomla.it ed installalo
2) Scarica Virtuemart ultima versione da vmitalia.net ed installalo
3) Verifica che funzioni tutto
4) Scarica il template ed installalo
5) Quindi inizia ad integrare tutto

Così dovresti riolvere i problemi delle immagini che non si vedono.

Per quanto riguarda il popup non è un file ma un'impostazione che si trova nel pannello di controllo. Per abilitarlo vai in Estensioni/Virtuemart
Nel menù amministrazione clicca su configurazione. Quindi vai nel tab "sito". Sulla destra c'è la zona "disposizione". Clicca su "configurazione nella riga "Seleziona il tema per il tuo negozio". Tra i vari parametri troverai anche quello relativo al carrello in ajax.
Ora Aerendir

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2008, 18:18:33 »
Il consiglio che ti posso dar sono

1) Scarica Joomla (ultima versione) dal sito joomla.it ed installalo
2) Scarica Virtuemart ultima versione da vmitalia.net ed installalo
3) Verifica che funzioni tutto
4) Scarica il template ed installalo
5) Quindi inizia ad integrare tutto

Così dovresti riolvere i problemi delle immagini che non si vedono.

Per quanto riguarda il popup non è un file ma un'impostazione che si trova nel pannello di controllo. Per abilitarlo vai in Estensioni/Virtuemart
Nel menù amministrazione clicca su configurazione. Quindi vai nel tab "sito". Sulla destra c'è la zona "disposizione". Clicca su "configurazione nella riga "Seleziona il tema per il tuo negozio". Tra i vari parametri troverai anche quello relativo al carrello in ajax.

ok atto adesso l'altro problema che ho riscontrato è che non mi calcola l'iva....intanto quando inserisco il prodotto la imposto

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2008, 18:25:13 »
Controlla nella configurazione di VirtueMart che tu gli abbia detto di calcolare l'iva
Extensioni e Template per Joomla

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2008, 21:45:49 »
Controlla nella configurazione di VirtueMart che tu gli abbia detto di calcolare l'iva

si non va ti do user e password di joomla e potresti controllare tu?

Web Design Bolzano Kreatif