Back to top

Autore Topic: problema con nuovi utenti  (Letto 2471 volte)

Offline frasigno

• Appassionato
  • Auguri Buon Natale e Buon Anno
    • Mostra profilo
problema con nuovi utenti
« il: 13 Dic 2008, 18:59:36 »
ciao
Avevo notato che i nuovi utenti che si registrano sul mio sito non si abilitavano automaticamente,ma dovevo farlo io manualmente dalla gestione utenti.
Tra l'altro questi non ricevevano nemmneno la mail di attivazione...come mai???? bo!!!
Poi leggendo tra i vecchi post ho trovato una cosa interessante,dove dicevano di spuntare il no ad attivazione nuovi utenti.... ora così facendo quando mi registro come nuovo utente ricevo una mail che mi dice account attivato, e nella gestione utenti è attivo automaticamente.
Ma se io volessi che l'utente al momento della registrzione ricevesse l'mail di attivazione come devo fare'??
Perchè come era configurato pirma non arrivava nulla??

grazie ciao
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline vladimir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problema con nuovi utenti
« Risposta #1 il: 14 Dic 2008, 14:14:38 »
basta che vai in config e server e poi metti il tuo account di posta
« Ultima modifica: 14 Dic 2008, 14:22:43 da vladimir »

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2008, 14:52:05 »
Ma come è configurato ora loro ricevono le mail ma solo quelle di avvenuta registrazione.
Io vorrei che ricevessero l'email con il link per l'attivazione

Forse non mi ero spiegato bene
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline vladimir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2008, 15:28:47 »
e si funzionano anche quelle basta che metti user e passa del tuo server di posta io ho fatto cosi e che sia su mail php

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2008, 15:49:28 »
Nel pannello di configurazione generale, nel menu 'sistema' nella sezione di configurazione utente c'è una voce con scritto "Attivazione nuovi utenti", controlla che si impostata su si altrimenti l'attivazione devi farla tu manualmente come amministratore!

Offline vladimir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2008, 01:07:47 »
fai sito poi Configurazione e poi server e poi su la destra Configurazione E-mail

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2008, 02:23:42 »
faccio un po di ordine
se nella configurazione>sistema>utenti
Abilita registrazione Utenti>si
attivazione nuovi utenti>no
Considerando che io sono un nuovo utente al momento della registrazione il mio account è attivo ma non ricevo la mail con il link di attivazione, mentre io como amministratore ricevo una mail in cui mi dice che c'è un nuovo utente registarto.
Non sono molto praatico di joomla ma non penso che centri qualcosa la configurazione del server di posta.
Cmq se imposto attivazione nuovi utenti>si devo attivarli io manualmente.

Ma è possibile che chi si registra riceva una mail con il link di attivazione??
Le email arrivano e il link che non arriva

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2008, 10:20:02 »
non vorrei dire una cavolata, ma penso che il link non arrivi appunto perchè la voce 'attivazione nuovi utenti' è settata su 'no'

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Dic 2008, 10:39:01 »
faccio un po di ordine
se nella configurazione>sistema>utenti
Abilita registrazione Utenti>si
attivazione nuovi utenti>no
Considerando che io sono un nuovo utente al momento della registrazione il mio account è attivo ma non ricevo la mail con il link di attivazione, mentre io como amministratore ricevo una mail in cui mi dice che c'è un nuovo utente registarto.
Non sono molto praatico di joomla ma non penso che centri qualcosa la configurazione del server di posta.
Cmq se imposto attivazione nuovi utenti>si devo attivarli io manualmente.

Ma è possibile che chi si registra riceva una mail con il link di attivazione??
Le email arrivano e il link che non arriva

se imposti su SI a loro arriva la mail con link per l'attivazione, ora se loro non leggano la mail e si attivano da soli è normale che poi tocca a te attivarli, cmq è facile che hai messo un tema che non visualizza i messaggi di joomla, cioè quello che dice che è stato creato il nuovo account e che per finire l'attivazione devano cliccare su un link sulla mail, leggi questo post

http://forum.joomla.it/index.php/topic,53657.0.html

Web Design Bolzano Kreatif