Back to top

Autore Topic: AIUTOOO: Embed Video  (Letto 7670 volte)

Offline carlos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AIUTOOO: Embed Video
« il: 14 Dic 2008, 16:14:59 »
Ciao Ragazzi, ho un problemuccio, non so come inserire l'embed video su joomla, anzi lo so, ho letto tutte le discussioni, ma non funziona, sia con l'editor disabilitato, sia con l'editor abilitato. Se c'è un editor abilitato, in anteprima vedo il video, ma quando salvo mi cambia il codice ed ovviamente il video non si vede....avete idea? Ho installato il plugin allvideo...ma non c'è nulla da fare, anche perchè l'embed non è di un video di youtube o di un altro sito famoso. Qualcuno sa come si fa a dire a joomla di andarsi a prendere quel determinato video? ad esempio: Se un sito mi da questo embed come faccio ad inserirlo?

<object width="510" height="400" classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" ><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#000000" /><param name="allowScriptAccess" value="always" /><param name="movie" value="http://www.sitodelvideo.com/sitevideos/flv_player_site_v4.swf" /><param name="allowFullScreen" value="true" /><param name="flashvars" value="id_video=80894" /><embed src="http://www.sitodelvideo.com/sitevideos/flv_player_site_v4.swf" allowscriptaccess="always" width="510" height="400" menu="false" quality="high" bgcolor="#000000" allowfullscreen="true" flashvars="id_video=80894" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></object>
Aiutatemi che sto impazzendo, vi prego!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: AIUTOOO: Embed Video
« Risposta #1 il: 14 Dic 2008, 18:17:02 »
io lo incollo in un modulo wrapper, lo pubblico in una posizione inesistente userx e poi lo richiamo in un articolo con loadposition userx

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline carlos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2008, 21:12:12 »
ehmmm... ???.ho capito, ma non c'è un componente, e poi se ne devo inserire 200 devo crearne 200 di posizioni????

Offline carlos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2008, 18:34:10 »
up

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2008, 20:06:17 »
ma ... allvideos plugin, non ti piace?  ;)
Lo trovi fra le estensioni di joomla.org

Offline carlos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Dic 2008, 11:52:51 »
certo che mi piace all video...ma non va, non funziona con tutti i siti che forniscono l'embed.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Dic 2008, 12:30:00 »
nessun componente, plugin o modulo funziona su tutti...
ma ti rendi conto di quanti ce ne sono?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Dic 2008, 12:48:00 »
io ho allvideos, l'ho attivato, ma non capisco come usarlo, nella pagina di joomlaworks c'e' solo una tabella con i video e audio supportati, ma non spiega come inserire il video.

Offline carlos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Dic 2008, 14:36:17 »
ok, so anche che ce ne sono moltissimi di plugin, il problema è che non vorrei utilizzarne, e quando inserisco il codice dell'embed, in anteprima all'interno dell'articolo, lo vedo.... ma se faccio salva o applica mi trasforma il codice e scompare...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Dic 2008, 15:01:57 »
intendevo di servizi video che rilasciano un loro codice, sono infiniti e nessun componente o plugin può umanamente ricomprenderli tutti.

prova ad inserire il tuo codice in un banner o in un modulo custom e poi pubblicarlo..
se poi è un flash non ne so molto per via che li detesto,  ma penso servano altri moduli appositi..

Offline carlos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Dic 2008, 16:16:08 »
io devo creare un sito in stile blog con una serie di video, lo avevo fatto con wordpress e funzionava benissimo, ho deciso di passare a joomla perchè lo credevo più funzionale, e lo credo tutt'ora visto che ho realizzato parecchi siti, mi serviva capire perchè se metto il codice embed in un articolo, in anteprima si vede e se salvo o applico lo cambia totalmente.
Se lo inserisco come html lo vedo benissimo in anteprima...poi però devo salvare...perchè me lo cambia? ho l'impressione che joomla sia così avanzato da prendere decisioni  :-\ Carneade please

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Dic 2008, 16:27:32 »
io ho allvideos, l'ho attivato, ma non capisco come usarlo, nella pagina di joomlaworks c'e' solo una tabella con i video e audio supportati, ma non spiega come inserire il video.

Lo spiega perfettamente, invece. L'ultima colonna a destra è esattamente il metodo di inserimento, ne più e ne meno.

Apri un nuovo contenuto, mettici il nome che vuoi, copiaci dentro:
Codice: [Seleziona]
{youtube}2XY59-Nnxrw{/youtube}e pubblicalo in prima pagina

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Dic 2008, 16:38:30 »
ok ma questo funziona se ho un video su youtube, ma se ho un file video in una cartella del mio sito?

posso fare una preview tipo youtube e magari farlo scaricare?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Dic 2008, 16:47:53 »
se il video è su una cartella del tuo sito ... la cartella predefinita è images/stories/video. Poniamo che il tuo video sia lemievacanzeinburundi.flv
Il codice sarà:
{flv}lemievacandeinburundi{/flv}
Se il video sta in sottocartella "vacanze"
{flv}vacanze/lemievacandeinburundi{/flv}
Se è un mp4
{mp4}lemievacandeinburundi{/mp4}
Se sta su un server remoto
{flvremote}http://ilsitodelvideo.com/lemievacandeinburundi.flv{/flvremote}
Che vuoi di più? La colazione a letto?  :D

EDIT: come vedi, nel caso di file remoto occorre mettere anche l0estensione del file. Negli altri casi occorre Ometterla
« Ultima modifica: 16 Dic 2008, 16:49:44 da sali40 »

Offline sitarazzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Dic 2008, 16:51:22 »
no cosi ho capito, chiedo scusa ma sono novizio con joomla, venendo dall'HTML devo ancora ingranare, ma ogni giorno che passa diventa tutto piu' chiaro.

grazie di tutto

Offline carlos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Gen 2009, 13:37:43 »
ok ragazzi, faccio una domanda diversa per arrivare al punto del problema, se volessi iserire l'embed da un sito adult, ad esempio l'embed di xvideos, perchè in anteprima mi funziona e quando salvo mi cambia il codice dell'embed? non c'è una soluzione? grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Gen 2009, 13:49:44 »
problema di filtraggio contenuto articoli? http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.9

Offline carlos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 Gen 2009, 14:32:09 »
nessun problema di filtraggio, ho controllato le preferenze e i parametri sono giusti, ho disabilitato gli editor, ma nulla da fare, ripeto, in anteprima funziona....ma quando salvo salta tutto! nemmeno cambiando il template...è da un mese che faccio prove  ???
allora...il codice originale
viene trasformato in:
<span name="quality" value="high"></span><span name="bgcolor" value="#000000"></span><span name="allowScriptAccess" value="always"></span><span name="allowFullScreen" value="true"></span><span name="flashvars" value="id_video=91795"></span><span name="src" value="http://www.xvideos.com/sitevideos/flv_player_site_v4.swf"></span>

Perchè?????????????
« Ultima modifica: 12 Gen 2009, 14:37:22 da carlos »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 Gen 2009, 14:37:40 »
cosa utilizzi per visualizzare i video nel tuo sito?
potresti fornire un link? (magari in pm, visto l'oggetto  ;D)

Offline carlos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO: AIUTOOO: Embed Video
« Risposta #19 il: 12 Gen 2009, 14:45:52 »
RISOLTO, ho aggiunto un anchor al video, non so perchè ora si vede...mhà, Joomla! non finisce mai di stupirmi ;D

Web Design Bolzano Kreatif