Back to top

Autore Topic: modulo per news: consigli  (Letto 993 volte)

Offline fabbor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo per news: consigli
« il: 15 Dic 2008, 12:09:29 »
Ciao a tutti,
io devo inserire uno spazio per visualizzare le news.
Dovrebbe essere una cosa simile a quello che si vede su http://www.castellimontagnana.it/ solo da mettere a destra.
Ho trovato estensioni che visualizzano articoli in maniera casuale invece devo decidere io cosa si veda. Cosa consigliate?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: modulo per news: consigli
« Risposta #1 il: 15 Dic 2008, 13:10:50 »
cosa intendi per news?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabbor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2008, 14:12:00 »
ciao, intendo un box (da mettere nel mio caso a destra) con incollonate 5-6 titoli di notizie (in realtà sarebbe una sezione più tipo "prossimi appuntamenti") e una prima riga di spiegazione seguita da un "leggi tutto" per vedere tutto il testo dell'avviso. Esattamente come c'è nel link che ho messo all'inizio del post proprio come esempio. Magari non serve aggiungere nulla a joomla ma sono inesperto e chiedevo come fare

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2008, 15:33:29 »
quelli che conosco permettono di scegliere una categoria sezione o una categoria di articoli da mostrare, ci sono moduli per le newsflash che sono in pratica articoli brevi scritti per quello scopo, ecco perchè ti chiedevo cosa intendevi.
L'ultimo provato è S5 Content Accordion però è legacy, prova a trovarlo su www.joomla.org e poi nella stessa categoria ce ne saranno altri.
ciao
« Ultima modifica: 26 Mar 2009, 11:32:11 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabbor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2008, 17:18:41 »
Grazie, sono riuscito a fare lo stesso usando il modulo standard per le Ultime notizie. Il problema era che volevo che si visualizzassero solo gli articoli di una certa categoria e ho capito che basta inserire il numero id nei parametri del modulo.

Web Design Bolzano Kreatif