Ciao a tutt*,
volevo sapere se è possibile (attraverso un plugin o altri metodi) nascondere (non far visualizzare) una voce di menu pubblicata.
Provo a spiegare meglio:
Io sto gestendo un sito, in cui il cliente, per sua scelta, ha voluto ridurre il numero di voci presenti nel menu principale.
Prima il cliente non aveva un sito realizzato con Joomla, per cui sto cercando di venire incontro alle sue esigenze cercando di ricrearle in Joomla.
Il cliente vuole creare un menu principale snello, ma ha molte categorie che non vuole che appaiano nel menu principale.
Io sto usando un template, di nome Chromatophore, comprato su Rocket Theme, dove c'è un menu principale con sottovoci a scomparsa (non posso inserire il link al sito di Rocket Theme, comunque se lo cercate su Google e andate alla sezione "Demo" poi dovete selezionare dalla tendina la voce Chromatophore e lo trovate).
Quello che vorrei io è che alcune di quelle voci che appaiono nei sottomenu fossero invisibili, come se avessero uno stile "display: none".
Attraverso il pannello di gestione menu di Joomla non è possibile applicare una classe css ad ogni singolo link del menu, perciò io per adesso ho trovato questa soluzione un po' brutale:
Con Firebug ho guardato il sorgente del mio sito e ho visto che la prima voce di menu (o meglio il primo elemento dell'elenco puntato) che volevo nascondere aveva una classe di nome "item300", così sono andato nei css del template e ho inserito "li.item300 {display: none;}".
Funge.
La voce di menu è nascosta.
Io volevo sapere, dato che avrei da nascondere diverse voci e avrei necessità di qualcosa di più comodo, se c'è la possibilità (attraverso plugin o altro) di:
- inserire una classe alle voci di menu
- avere un comando (via pannello gestione menu di Joomla) per poter far sì che una voce di menu sia PRESENTE, PUBBLICATA, ma non visibile
Grazie in anticipo dell'aiuto!