Back to top

Autore Topic: come "attivare" SICURITY IMAGES ?  (Letto 4553 volte)

Offline bg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come "attivare" SICURITY IMAGES ?
« il: 21 Dic 2008, 21:05:39 »
salve a tutti!

ho avuto registrazioni strane: utenti con e mail terminante in co.uk. Molte registrazioni di questo tipo, e sono le uniche anomale.

mi hanno consigliato di installare  un captcha: security images. 

DOMANDA : Ma il componente Ls registration che io suo, non contiene già una funzione di controllo immagine? Eppure, anche con questo, si verificano le registrazioni strane -

Comunque, ho caricato security images per la mia versione.

ma ora , come fare per poterlO impostare, per "farlo funzionare"?

Vorrei assicurare una maggiore sicurezza nella registrazione e magari anche nel log-in. 

Cosa dovrei fare?

GRAZIE IN ANTICIPIO,

SEMPRE E COMUNQUE

giordano

Offline Pixel_73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: come "attivare" SICURITY IMAGES ?
« Risposta #1 il: 24 Gen 2009, 22:26:12 »
Ciao Giordano, anche io ho istallato Security Images. Ti posso solo dire che seguendo le indicazioni del componenete devi scaricare anche la patches per la tua versione di Joomla, nel mio caso è la 1.5.9 dal sito
http://www.waltercedric.com/updater.php?option=com_versions&catid=11
(come da istruzione ho eseguito l'aggiornamento tramite FTP), forse questo è un piccolo passo in più che può aiutare: dal pannello di controllo di joomla/sistema/Use SecurityImages, ho attivato SecurityImmage su SI, ed ho salvato nuovamente per aggiornare il pannello di controllo. Ma dopo queste istruzioni di base non riesco a visualizzare l'immagine Captcha sui commenti di  RSGallery2. Cosa dovrei fare successivamente?
Ancora ho RSGallery senza commenti...perchè il sistema di sicurezza non è attivato. Se con Security Image non riesco, posso istallare un'altro componente più semplice per i commenti alle immagini di RSGallery?

Offline bg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: come "attivare" SICURITY IMAGES ?
« Risposta #2 il: 29 Gen 2009, 16:40:30 »
Salve amico,

ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto sul problema dell'installazione di security images.

IO purtroppo non posso  esserti utile. Ho caricato il componente, e mio sono fermato qui.

Il motivo per cui ho caricato questo componente sta nel fatto che riocevo delle registrazioni da utenti fasulli. Chiedendo in questo - ad un utente del forum , un certo francesco 56-
ho saputo che è frutto di registrazini effettuate da motori di ricerca, e mi ha tranquillizzato , dicendo che posso tranquillamente cancellarre queste registrazioni- da menu utenti del nostro back-end. - inoltre questi utenti rimangono inattivi perchè non viene effettuata l'attivazione dal link che arriva alla loro casella mail.

... quindi, per ora mi sono fermato così , anche se la sicurezza non è mai troppa.
intatnto proverò a seguire le indicazioni che mi hai dato sull'installazione di s images. Ti scriverò in questa discussione degli sviluppi.

Un saluto

Benedetto Giordano

Offline Pixel_73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:come "attivare" SICURITY IMAGES ?
« Risposta #3 il: 22 Ott 2009, 19:48:42 »
Dopo tutti questi mesi temo non ci sia soluzione...ancora ho RSGallery senza commenti... :(
Il sistema di sicurezza non si attiva...e lo ho lasciato disabilitati i commenti.
Secondo i più esperti dovrei cambiare tipo di Galleria? Forse caricandone un'altra, diversa da RS Gallery si attiva il sistema di sicurezza ai commenti? Qualcuno ha qualche suggerimento? Non ho mai fatto quest'operazione...cioè trasferire le immagini ad un'altra galleria, è molto dolorosa? Esistono sistemi automatici senza ricominciare da zero. Non vorrei ritrovarmi a schedulare tutte le foto una per una. Che tipo di Galleria, potrebbe essere più appropriata? Qualcuno ha avuto la mia stessa problematica con RS GALLERY? Cosa mi consigliate?

Web Design Bolzano Kreatif