Back to top

Autore Topic: Doppio login  (Letto 1465 volte)

Offline andreabbondanza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Doppio login
« il: 21 Dic 2008, 21:40:27 »
Salve a tutti ;D, in primis vorrei presentarmi, sono Andrea ed ho cominciato da poco ad usare joomla 8), anche se non credo che avrò problemi dato che in questo forum vedo persone molto disponibili e competenti :D, e nel verificare questo ho anche cercato (in vano, o per lo meno non ho trovato  :-\) un topic che parlasse di un doppio accesso di un sito, ora mi spiego meglio.
Immaginate di avere un sito che è sia un blog che un negozio online, ora per chi si vuole iscrivere per il blog, effettua l'accesso o si registra con una form, con i campi essenziali, mail, username ecc...
Mentre in un'altra sezione del sito vi devono essere un'altro form con un altro accesso e registrazione, queste ad un livello più professionale.
Logicamente gli utenti di entrambi accessi non devono essere mischiati nel database, quindi dovrebbero trovarsi in tabelle assolutamente non relazionate tra loro.
Premettendo che sto usando i CB(community builder, ho fatto svariate prove, ed il risultato è stato che ho fatto bene a fare il backup del sito :P :P
Spero che possiate aiutarmi, anzi, magari darmi solo la risposta se una cosa del genere è fattibile o meno.:D
Intanto ringrazio anticipatamente, dato che vi siete dovuti leggere un romanzo un altro poco ahahaha ;D
ciau a tuttiiiii ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Doppio login
« Risposta #1 il: 21 Dic 2008, 23:36:19 »
se ci riesci poi facci sapere come, io non saprei come farlo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andreabbondanza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2008, 00:43:16 »
Beh per ora cerco di finire il sito blog e di metterlo in salvo con un backup,:D non si sa mai ahah

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2008, 09:12:25 »
se ci riesci poi facci sapere come, io non saprei come farlo.

Quoto....

Se vuoi fare veloce comunque fai un sottodominio con un altra installazione di joomla....
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline andreabbondanza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2008, 00:11:54 »
Mmm non ci avevo pensato, grazie per la dritta:D

Web Design Bolzano Kreatif