Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema con l'iconetta pdf sull'articolo  (Letto 1236 volte)

Offline Attilio63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problema con l'iconetta pdf sull'articolo
« il: 22 Dic 2008, 12:59:52 »
Ciao a tutti ragazzi e complimenti per l'aiuto reciproco che vedo non manca in questo forum.
Io sono un nuovo utilizzatore di joomla 1.5 ed ho uno stupidissimo problema.
Non riesco a far funzionare la creazione di un pdf premendo la relativa iconetta sull'articolo.
Mi viene aperta una nuova finestra il cui contenuto e' completamente vuoto.
Mi sapete dire se e che cosa devo abilitare per ottenere l'effetto desiderato ?.

Un grazie a tutti Attilio
« Ultima modifica: 27 Dic 2008, 00:08:31 da Attilio63 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema con l'iconetta pdf sull'articolo
« Risposta #1 il: 22 Dic 2008, 14:04:34 »
hai un link al sito?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Attilio63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2008, 02:25:29 »
Scusa il ritardo, ma pensavo che le notifiche mi arrivassero via mail. Il sito e' in locale sul mio PC, e php sta girando su IIS, se mi dai qualche dritta su chi dovrebbe fare quel lavoro di pidieffare (:-) l'articolo magari gli do un'occhiattina.

Grazie Attilio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2008, 11:28:03 »
iis?
ma no, installati a xampp (o simili) e goditi una lamp seria...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Attilio63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2008, 15:40:52 »
Caro Francesco, capisco il tuo punto di vista, ma poi devo sviluppare pagine ASP .net, ASP, php, insomma non posso rinunciare ad iis.

Per il mio quesito non hai niente da farmi controllare o semplicemente dirmi quale componente crea il pdf ?

ciao Attilio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2008, 15:46:51 »
bhe.. ti svelo un gran segreto,
gli applicativi open source (anche quello che ti ho segnalato) se ne stanno nella loro cartelletta e non sporcano il pc e neanche il famigerato registro, possono stare finanche in un pendrive..
pertanto rinnovo il consiglio perchè ora hai problemi con il tastino ma in seguito ne avrai tanti ma tanti di più e saranno tutti irrisolvibili o quasi...

Offline Attilio63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Dic 2008, 18:39:06 »
ok Francesco , ti ringrazio, purtroppo non mi e' possibile utilizzare quel server, cmq posso dirti che nelle pagine di Virtuemart che ho installato, l'iconetta PDF funziona perfettamente, mentre sugli articoli pubblicati con Joomla 1.5 continua a non funzionare. Cerchero' altrove qualche dritta.

Grazie milla Attilio

Offline Attilio63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] problema con l'iconetta pdf sull'articolo
« Risposta #7 il: 27 Dic 2008, 00:09:44 »
Qui ci sono le istruzioni per risolvere un bug nella visalizzazione dei pdf con IE7.

http://docs.joomla.org/PDF_Display_Fix_in_IE7

Ciao a tutti

Web Design Bolzano Kreatif