Sto ricostruendo online il mio sito partendo da un'installazione pulita di Joomla dopo non essere riuscito a spostare quello che avevo fatto in locale.
Ho subito un problema, non posso installare alcun componente, modulo o plugin.
Nel corso delle prove ho avuto errori diversi, cose come:
JFolder::create: Path not in open_basedir paths
componente Installa: Creazione cartella fallita.: "/home/mhd-00/www.miosito.it/htdocs/components/com_fireboard"
impostando poi le cartella tmp e logs senza la parte prima di www. sono passato a:
Indicare la cartella del pacchetto
(uso Installazione da cartella visto che non riesce l'upload tramite l'ftp interno di joomla)
Il tutto vale per qualsiasi modulo, componente o plugin io cerchi di installare, sono tutti compatibili con Joomla 1.5 (anche se fireboard in legacy mode) poiché in locale funzionano.
Ho provato un po' tutte le combinazioni di diritti per le cartelle, sono arrivato fino a mettere 777 su tutte le cartelle e file, ma la situazione non cambia. Ho cercato soluzioni online, ma nessuna di quelle che ho letto mi ha aiutato a risolvere il problema.
Tutte le cartelle risultano essere scrivibili, l'unica cosa che non risponde ai requisiti è "register globals" che è impostato ad ON, può essere questo il problema? Come si risolve?