Back to top

Autore Topic: Configurazione Email con chronoform  (Letto 2869 volte)

Offline alessandro1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configurazione Email con chronoform
« il: 22 Dic 2008, 16:47:08 »
Salve,ho creato il form con il modulo chronoform,una volta fatto questo ho creato l'email da setup email,non riesco a fai inviare il testo che l'utente ha compilato nell'email creata,mi potete dare una mano.grazie

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Configurazione Email con chronoform
« Risposta #1 il: 20 Mar 2009, 19:45:39 »
Salve,ho creato il form con il modulo chronoform,una volta fatto questo ho creato l'email da setup email,non riesco a fai inviare il testo che l'utente ha compilato nell'email creata,mi potete dare una mano.grazie

Ho installato da poco Chronoform, ho realizzato qualche form,ho molto da imparare, non capisco per esempio come e se sia possibile che l'utente possa vedere l'anteprima del form  e poi far seguire una pagina con ..tutto ok  o cose simili, ma l'email sono riuscita a farmela arrivare:

In "Form Management" tab "General" hai spuntato "yes" su "email the result?"

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2009, 11:34:25 »
Allora Rispondo prima al primo quesito posto da Alessandro1981, se a te nn interessano i database, ma solamente l'invio della mail,basta che anche solamente con il wizard prepari il form, setti i parametri per la mail che devono essere minimo 4, "to-from mail-from name-subject" e devi ricordarti che quando compili questi spazi, cliccando sopra la mail nel riquadro "to" ovvero quello che contiene la mail dove dovranno arrivare i dati a destra appare lo spazio delle modifiche "click me to edit" e li dentro dovrai attivare la mail mettendo su enable > "yes" poi premi "Apply"altrimenti nn salva la modifica e poi salvi. Una volta fatto questo semplice passaggio clicchi sul form che hai appena creato vai su "modifica" > "general" ed imposti su "yes" in "Email the results ?" e dovresti ricevere i risultati nella mail che hai impostato. ti allego un'immagine del primo passaggio.

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2009, 11:53:52 »
Per quanto riguarda la seconda domanda cioè quella fatta da cikkus, per quanto riguarda l'anteprima nn so rispondere ma per fare in modo che subito dopo appaia una pagina di "ok" per indicare che l'invio del form è avvenuto correttamente, io ho fatto cosi: ho seguito questo procedimento che trovi qui:" http://www.lucapierfederici.it/28/09/2008/joomla-15x-gestire-un-contenuto-statico/ " per creare una pagina statica mantenendo il layout con la versione 1.5 di joomla. Una volta che hai individuato il link della pagina dell'articolo di conferma invio da te creato, non ti resta che inserire quel link nel quarto passaggio di configurazione della mail nel wizard come nell'immagine che ti ho allegato.

PS, se riesci a ricavarti l'url dell'articolo in modo diverso puoi saltare anche il procedimento descritto nel link.io nn sapevo come fare ad avere il link dell'articolo per questo ho usato questo metodo. In definitiva basta solo collegare il redirect url ad un articolo creato appositamente.

Spero di esservi stato d'aiuto!!

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2009, 11:58:42 »
grazie per la tua risposta, proverò a fare come descrivi e ti farò sapere se sono riuscito nel mio intento, Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif