Poichè probabilmente per l'anno nuovo mi affibbieranno il sito della parrocchia del quartiere, prenderò spunto da questo!
Sinceramente da un sito parrocchiale mi aspettavo una grafica diversa, non so come però questo sembra più adatto ad altri ambiti (però è carino il template ed ha una struttura diversa dagli altri).
Togli qualche notizia dalla home page, viene una pagina lunghissima, non a tutti piace scorrere verticalmente (e ancora meno orizzontalmente).
La notizia flash "è consigliabile l'utilizzo di Mozilla Firefox ecc ecc" non c'entra nulla con il sito parrocchiale, toglila.
Ho così scoperto un altro prodotto Phoca (Phoca dowload) e pensare che fino a due mesi fa credevo esistesse solo la galleria delle foto.
I file dell'area download sarebbe meglio metterli in formato non modificabile (esempio pdf).
Secondo me sarebbe da mettere il modulo per visualizzare il calendario degli eventi più in alto, prima della piega, così gli eventi risaltano di più, magari inverti il "dove siamo" con il calendario.
Nella galleria delle foto la descrizione della galleria non si vede, è nero su grigio scuro (e comunque come descrizione sarebba da cambiare o da eliminare se rimane un'unica galleria).
Il link del calendario è presente (oltre al modulo) sia nel top menù sia nel main menù, c'è troppa ridondanza.
Per il resto è ok e come detto prenderò spunto dal tuo sito!

Edit: ah, se l'indirizzo email rimanesse oscurato nel libro degli ospiti sarebbe meglio, forse non è obbligatorio metterlo, non ho controllato.