Back to top

Autore Topic: Problema modulo login su Internet Explorer  (Letto 8680 volte)

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema modulo login su Internet Explorer
« il: 24 Dic 2008, 16:15:14 »
Ho appena riscontrato un serio problema con il modulo login nativo di joomla sul mio sito (www.cimasub.net): se provo ad effettuare il login appare una finestra con un messaggio di errore (impossibile aprire la pagina ecc.) e risulta impossibile da li in poi visitare il sito (dal pannello amministrazione però l'utente risulta loggato); questo però solo con internet explorer (sia 6 che 7), usando firefox il problema non si presenta!  ???
Cosa potrebbe essere a causare questo intoppo??????  :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema modulo login su Internet Explorer
« Risposta #1 il: 24 Dic 2008, 17:11:48 »
Citazione
se provo ad effettuare il login appare una finestra con un messaggio di errore (impossibile aprire la pagina ecc.)
controlla se e a quale pagina reindirizza il modulo login...
(apri il modulo login e guarda bene a destra)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2008, 17:22:42 »
Il reindirizzamento è alla home page sia per log in che per il log out!
quello che non capisco è il perchè questo problema si presenti solo con IE e non con firefox  :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2008, 17:25:35 »
pulisci i file temporanei di winsozz allora, magari usa ccleaner perchè di suo non pulisce un tubo...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Dic 2008, 17:47:48 »
Ho appena provato, ma neanche così funziona!
facendo una prova ho però notato che questo problema si presenta solo con gli utenti che hanno un livello di accesso speciale (editor, publisher), mentre se ad effettuare il login è un utente con livello base (registered) funziona tutto normalmente!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Dic 2008, 20:14:05 »
in effetti...
ti avevo chiesto di pulire i temporanei immaginando il contrario, cioè che la home potesse essere stata dichiarata ad accesso registrato o speciale e che win conservasse quella istruzione,
invece dici che è l'esatto contrario e che anche pulendo non va bene ma solo con IE..
hai provato a non inserire niente nel reindirizzo del modulo?

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Dic 2008, 20:31:54 »
Ho provato anche quella via, ma niente da fare!!!
quello che continua a lasciarmi perplesso è il fatto del browser, firefox tutto funziona come deve, IE niente da fare!

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Dic 2008, 01:36:32 »
Salve , ho anche io lo stesso problema con expl. con moz. Ok, sono tre giorni che sto facendo tentativi ma l'unica soluzione sembra quella di lasciare il template originale ... ho provato infatti ha cambiare template, dopo aver ottenuto una pagina di errore (con il template che ho scelto ) lasciando l'indirizzo nella barra degli indirizzi e riaggiornando la pagina , questa viene regolarmente visualizzata, ricambiando template e scegliendo l'opzione di invio articolo, rispunta l'errore..
Il template che mi da l'errore è 'biz_blue_II' mentre quello standard 'rhuk_milkyway' sembra Ok ,
per curiosità che template usi ??
(il mio web è : www.peruanita.org )
qualcuno conosce una soluzione ... ??? ???

Offline Cimasub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Dic 2008, 13:01:20 »
Io uso "dreamsquare"

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Dic 2008, 10:40:00 »
hai provato a scegliere il template in dotazione rhuk_milkyway' o gli altri due, e se con questi il problema non si presenta  ??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Dic 2008, 14:49:09 »
ho fatto dei test con diversi template in locale (ma non penso che il template incida niente) con utenti editor, publisher e manager,  il problema non mi si ripresenta, joomla funziona perfettamente.

il plugin non ha opzioni ma controllate che sia attivato,
il modulo ha tra le altre, delle opzioni di reindirizzamento dopo il login e  una opzione, messaggio di benvenuto, siate sicuri che le gestioni siano corrette oppure settate su no.

Provate a ricaricare via ftp il plugin e il modulo e a verificare se avete lasciato qualche plugin di altre estenzioni poi disinstallate...

« Ultima modifica: 27 Dic 2008, 14:58:38 da 56francesco »

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Dic 2008, 02:03:48 »
ho provato a ricare tutti i plugin , a reinserire il link dal menù indicando l'opzione invia articolo, ho lasciato i settaggi di default ,li ho settati diversamente, il risultato è sempre lo stesso con mozilla ok (sempre) con IE mai (mentre invia un link è ok)
leggendo l'allarme che viene fuori ogni volta che con IE tento di cliccare sul link 'invia articoli' la pagina si blocca sotto al logo ed esce messaggio impossibile connettersi al sito http://www.mantovaninelmondo.eu/index.php?option=com_content&view=article&layout=form&Itemid=78

e dopo questo un'altro avviso che recita:
calendar.setup    nothing to setup (no field found)Please check your code
tra gli avvisi di mozzilla ce ne sono alcuni uguali a questo
Avviso: reference to undefined property source ' x' ' 0' File sorgente: http://www.mantovaninelmondo.eu/includes/js/joomla.javascript.js
Se questo può contribuire a capire i miei errori e magari trovare una soluzione (visto che l'80% usa IE ...)  :'( ho un'altro sito 'gemello' con gli stessi intoppi!!Grazie
« Ultima modifica: 28 Dic 2008, 02:06:17 da liberatiarts »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Dic 2008, 12:36:24 »
Citazione
(visto che l'80% usa IE ...)
hai provato anche con google chrome?

Offline Faustwald

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Dic 2008, 13:51:11 »
Ciao a tutti, ho lo stesso problema anch'io!!! :o

Però specifico una cosa : finchè faccio login tutto bene, il guaio inizia se entro in editing su un documento.
Da qui in poi (sia se salvo, sia che faccia annulla) la pagina inizia a caricarsi e poi IE mi dice che è impossibile accedere al sito e passa a pagina di errore.
Devo pulire la cache di IE e poi tutto bene.

Nota : su un altro sitarello che ho messo in piedi un paio di mesi fa non da problemi.
Lo spazio web è lo stesso (quindi stesse versioni di PHP, MYSQL ecc.), Joomla è lo stesso, cambia solo il template!!!!

Offline Faustwald

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Dic 2008, 16:53:19 »
Aggiorno : ho appena installato jambook.

Anche qui appena tento di inserire un commento esce il solito errore, finchè non cancello la cache niente da fare (ed il commento non viene scritto nel DB).

Se abilito i guest all'inserimento di commenti nel guestbook mi porta gli stessi problemi anche se non faccio nessuna login.

Sembrerebbe un problema in fase di verifica dei diritti per la scrittura sul DB (sessione utente?).

Ultima nota : il problema io ce l'ho anche con la rhuk_milkyway.
 ???

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Dic 2008, 20:22:53 »
Dopo averci perso più di una settimana ho rinunciato ad una soluzione soft e ho cancellato TUTTO dal server,  e ho appena finito di reistallare jommla, + template + SqUeReO + yvcomment (quelli presenti anche in precedenza ) sembra di aver risolto il problema ... ora con IE sembra andare bene mentre con Mozilla compare a metà del caricamento pagina un avviso che dice ' L'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto' :o cliccando su ok la pagina si apre regolarmente (almeno sembra)e parametri sono segnalati tutti OK luce verde  ???  Bho!!
Buon Anno a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 Dic 2008, 21:00:27 »
c'era lo stesso problema qui:
Citazione
http://forum.joomla.it/index.php?topic=56933.msg244087
pare sia stato risolto ma non è spiegato come, prova a vedere se ci trovi nel sito qualche coincidenza..

Offline Faustwald

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29 Dic 2008, 23:06:23 »
Anch'io ho piallato tutto, reinstallato tutto, template, virtuemart, un paio di moduletti e funzionava tutto bene...

Peccato che dopo nemmeno mezz'ora ci risiamo!!!!

Temo che succeda qualcosa nel DB che a IE7 da fastidio, visto che non ha iniziato dopo aver modificato o installato qualcosa.

Grrrrrr....
 >:(

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 Dic 2008, 00:08:55 »
c'era lo stesso problema qui:
Citazione
http://forum.joomla.it/index.php?topic=56933.msg244087
pare sia stato risolto ma non è spiegato come, prova a vedere se ci trovi nel sito qualche coincidenza..

Leggendo il topic indicato ho provato a disattivare i moduli che erano vuoti e in effetti disattivando il modulo Wrapper il messaggio di errore non viene più fuori  :D
Grazie Francesco ... Non mi resta che reinseire tutti i contenuti e di nuovo BUON ANNO

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 Dic 2008, 02:45:02 »
A distanza di tre ore è tornato l'errore  che blocca IE
e su mozilla ci sono una serie di avvisi simili a questo : anonymous function does not always return a value File : http://www.mantovaninelmondo.eu/media/system/js/calendar.js  >:(

Il caos avviene solo quando un utente registrato (autore) clicca su invia articolo

è possibile che qualche funzione java (calendario) scriva o non scriva i dati per l'ok ??  Se il problema fosse questo come agire di conseguenza?  Istallare qualche componente specifico o mollare tutto ... Per ora ci dormo su 

Web Design Bolzano Kreatif