Back to top

Autore Topic: Rimozione logo e link da Phoca Gallery  (Letto 16654 volte)

Offline Alex1974

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« il: 27 Dic 2008, 22:02:30 »
Gentilissimi signori del forum
Ho un problema da risolvere. Voglio togliere l'icona e il link dal componente Phoca Gallery  (com_phocagallery v2.1.0_RC) di Joomla 1.5.8.
Vi spiego la situazione. Dopo aver creato  il layout  cioè la galleria immagini, nel footer di questa galleria, viene visualizzato un logo con il relativo link al sito www.phoca.cz.
IO VOGLIO CANCELLARE IL LOGO ED ELIMINARE IL LINK A: www.phoca.cz.
Si! Potrei andare nel pannello di controllo di Phoca Gallery , scegliere preferenze, nella sezione GENERAL SETTING LABEL,  alla voce : DISPLAY PHOCA INFO  e sceglire : ONLY SEAL LOGO!  Ma rimane sia logo che link!
Se vi è una soluzione , mi potete dire in che file e a quale riga, debbo andare ad apportare modifiche perché avvenga ciò che desidero, CIOÈ CNACELLAZIONE LOGO E ELIMINAZIONE LINK A : www.phoca.cz.
Per vedere a modo il problema che ho, vi lascio l’indirizzo internet :  (edit moderazione, cancellato link)
Vi ringrazio tanto e vi auguro un Buon fine anno.
« Ultima modifica: 07 Gen 2009, 17:17:00 da 56francesco »

Offline Tiemme

  • Esploratore
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 28 Dic 2008, 02:10:45 »
Sinceramente dubito che ci sia un modo per farlo. Un modo "legale" intendo ;D
Sicuramente il buon geek di turno potrebbe smontare il codice e dirti cancella queste righe in questi files, ma considera una cosa: quanto hai pagato per avere una bella gallery animata? La risposta è "nulla" in quanto phoca gallery è un componente free. Penso che il minimo che si possa fare per ringraziarli del tempo speso a creare questo mod senza chiedere un euro in cambio sia lasciargli il backlink visibile. Questo te lo dico per il fatto che sul sito sul quale sto lavorando in questi giorni ho usato la stessa gallery ed anch'io mi sono dovuto misurare con il loro footer. Dopo qualche esperimento ho trovato il semplice logo il meno invasivo e ho tenuto quello.
Oppure può darsi che non ho capito nulla del tuo topic ed invece chiedevi solo una mano per un probabile malfunzionamento del componente. In questo caso ho scoperto a mie spese che non bisogna escludere nessuna soluzione, dalla più complessa alla più semplice. Per farti un esempio pratico ho buttato 4 ore a cercare tra forum e google per un fantomatico errore che mi dava un mod per poi scoprire che copiando il codice nell'editor avevo creato una condizione invisibile senza accorgermene (il testo era settato in html come "rosso e grassetto" mentre da editor lo vedevo normale). Quindi nel tuo caso... non è che magari non hai cliccato la casella salva? :P

Buone feste
Tommy Martinelli
StudioTiemme.net
foto | grafica | webdesign

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #2 il: 28 Dic 2008, 17:24:06 »
Citazione
Gentilissimi signori del forum
Ho un problema da risolvere. Voglio togliere l'icona e il link dal componente Phoca Gallery  (com_phocagallery v2.1.0_RC) di Joomla 1.5.8.
basta seguire le regole, ovvero rispettare la licenza della galleria!
« Ultima modifica: 28 Dic 2008, 21:17:04 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Alex1974

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #3 il: 07 Gen 2009, 13:27:01 »
Intanto per cominciare , buon anno.
Essendo un moderatore, le chiederei, di cancellare dal forum la seguente richiesta di supporto.....il mio cliente si è lamentato, perchè ha riucevuto mail in cui le chiedevano il modo in cui aveva risolto il problema. la ringrazio anticipatamente.

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • *****
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #4 il: 07 Gen 2009, 13:41:43 »
Ciao,
io lo lascierei per rispetto di chi ha creato la Gallery, diciamo che i clienti se si spiega il concetto di free, secondo me capiscono, almeno la maggior parte. Se poi vogliono un sito fatto con programmi ad hoc e costosi, si può metterli di fronte a una scelta: se vuoi un sito funzionale con dei piccoli Link, che non guastano poi per l'indicizzazione per i motori di ricerca, si può fare, altrimenti li proponi altro :) :)

Offline Alex1974

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #5 il: 07 Gen 2009, 13:49:10 »
.... va bhe, lasciamo cosi, ma io , sono poi andato a modificare alcune righe di codice, qundi lo personalizzato e questo lo so solo io come fare....se lo scrivo, passo dalla parte dell'illegalità.

Offline Irvin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #6 il: 07 Gen 2009, 15:07:04 »
Secondo me sarebbe stato più corretto chiedere all'autore del componente se potevi rimuovere i link ed il logo e non cancellare qualche riga di codice.

Irvin

Offline Alex1974

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #7 il: 07 Gen 2009, 15:11:08 »
senti non dirmi questo, leggi dall'inizio il topic, poi ti occorgera, che ho fatto una donazione al sito di Phoca Gallery

Offline Irvin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #8 il: 07 Gen 2009, 15:18:30 »
IO rimango comunque della mia idea, non è che perchè fai una donazione tutto ti è dovuto. Magari prova a chiederlo e sarà l'autore che ti dice ok nessun problmea.

La mia non voleva essere una polemica, ma una semplice opinione. La quale può essere condivisa o meno.

Irvin

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #9 il: 07 Gen 2009, 17:18:06 »
ok, tolto il link al sito del cliente, non era influente al fine della discussione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gax80

  • Esploratore
  • **
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #10 il: 16 Apr 2009, 21:14:35 »
come si fa ad eliminare?
grazie

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #11 il: 11 Lug 2009, 19:00:25 »
.... in realtà il componente è rilasciato sotto licenza GPL v.2 quindi è liberamente modificabile e non c'è nulla di illegale nel togliere il link in basso né a dire come si fa.

penso sia necessaria una citazione per questa tua affermazione..
io per quanto abbia certato nel loro sito ho trovato questa pagina
http://www.phoca.cz/forum/search.php?sid=c142ff0b323d83e32b498d2ad3c5d465
con questa citazione:


Citazione
Please read before you post a question

Hi,
I am Jan, I am developer of Phoca Extensions. Phoca extensions are free extensions for Joomla! and this is the forum site where you can get free support for these extensions. The word "free" is important. You can get extensions, language packs for these extensions, documentation and help here. Everything for free. But it means too, that we are doing these free things in our free time and sometime we are not able to answer all the questions posted here. I would like to ask for your patience. Also if you don't like Phoca extensions, please don't attack (hack) these sites, don't write threatening emails, don't write untruths about these extensions as some users do :-( . After such attacks I am losing motivation to create new free extensions and I don't want to discriminate most of users who appreciate this work because I am very grateful for their support. If you want to help us (writing manuals, answering the posts here) then this will be very appreciated.

Thank you very much for your understanding, Jan

nella citazione non viene citata la licenza GPL2  ma solo che è free 
e sono due cose diverse, anche programmi proprietari sono free ma non per questo gpl2,

forse hai scritto una tua opinione?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline midimarcus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #12 il: 12 Lug 2009, 12:08:45 »
forse hai scritto una tua opinione?

No no, ho letto quanto riportato nella schermata stessa del pannello di controllo di Phocagallery.
A destra nella colonna c'è scritto esplicitamente GPLv2 con tanto di link al sito GNU.
Allego un'immagine.

Comunque hai ragione, in effetti una citazione ci sta sempre bene! ;)

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]

Offline trench

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 282
  • Sesso: Maschio
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
Re:Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #13 il: 30 Mar 2010, 08:38:19 »
Credo di aver capito che se fai una donazione ti viene rilasciato un apposito plugin per eliminare il relativo link e testo del produttore. Se lo fai fammi sapere
ciao
- United we stand -

Offline trench

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 282
  • Sesso: Maschio
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
Re:Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #14 il: 01 Apr 2010, 09:51:34 »
ok lo provo...
ma tu lo hai già provato?
ciao ci sentiamo alla prossima
- United we stand -

Offline sudoku

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 4077
  • Sesso: Maschio
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Rimozione logo e link da Phoca Gallery
« Risposta #15 il: 23 Lug 2010, 21:07:18 »
Citazione
Hi, for users who have donate to Phoca I send a file where you get new parameter. With help of this parameter you can hide the footer information easily (for more info: info[at]phoca[dot]cz )...

paying - Phoca Gallery is free extension
licensing - Phoca Gallery is licensed under GNU GPL
removing Phoca footer information - Phoca Footer link helps the project so there is no guide how to remove it. Phoca Gallery is free extension with free support, every help e.g. in form of a footer link helps this project ...

See:
http://www.phoca.cz/support
Custom changes, Footer information

Jan

posto questo chiudo.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

 



Web Design Bolzano Kreatif