Back to top

Autore Topic: 247extender dimensioni caratteri col. dx  (Letto 3679 volte)

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
247extender dimensioni caratteri col. dx
« il: 17 Mag 2006, 13:12:02 »
Salve ho un problema con 247extender nella colonna di destra: mentre il titolo dei blocchi è della giusta dimensione, quello del contenuto è notevolmente più grande. La cosa simpatica è che l'errore si verifica sia con IE che con FireFox. Sull'installazione in locale invece tutto funziona perfettamente. Ho controllato i due file .css e sono identici (quello in locale e quello in remoto). Unica cosa che non ho verificato è il file index del template. Potrebbe nascere da li il problema ? (tenendo conto che l'ho modificato)
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: 247extender dimensioni caratteri col. dx
« Risposta #1 il: 17 Mag 2006, 13:21:06 »
Verificarlo è molto semplice.
rinomina l'inde.php del template da te modificato ad esempo in index.php111 e poi fai un upload dell'index.php originale.
Cmq sicuramente l'errore è nell'index
fd

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2006, 13:31:54 »
Per prima cosa grazie per la sollecita risposta. Allora ho provato a sostituire l'index che uso in locale con quello sul server, ma nulla da fare.  >:(
In locale le dimensioni sono esatte ma in remoto no. E' da alcuni giorni che cerco la soluzione, ma nulla. Lascerei perdere, ma l'effetto grafico è pessimo. Oltretutto non mi va di cambiare template, visto che l'ho modificato per integrarlo con il forum.
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2006, 13:36:21 »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2006, 14:11:54 »
Hmmm
dall'immagine credo che tu ti riferisca al sondaggio vero? (questo è quello che noto dall'immagine)
nel css controlla i parametri relativi a td class sectiontableentry1 e sectiontableentry2 .
nell'originale non erano settati parametri per il font,nella mia prova li ho invece inseriti e sono stati accettati regolarmente.
Noto cmq che la dimensione del font è eccessiva rispetto all'originale,suppongo che tu abbia fatto modifiche in quest'area.......giusto?
fd aka lonely
p.s.
io non smetto di consigliarlo......utilizzate le estensioni di firefox per avere idee precise delle zone,vi semplificano di molto il lavoro.......
« Ultima modifica: 17 Mag 2006, 14:15:21 da francodanese »

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2006, 15:35:45 »
Allora grazie alle tue info, con FireFox la visualizzazione è perfetta.

I problemi si sono semi-risolti con IE: le voci del sondaggio hanno le giuste dimensioni, rimane errata la dimensione della domanda. Aggiungendo un nuovo modulo, invece, i problemi di dimensione eccessiva permangono

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2006, 22:48:47 »
Potresti allegare il tuo css?
io ho controllato col mio e tutto sembra funzionare sia con IE che con firefox.
fd

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mag 2006, 08:35:27 »
Grazie per l'interessamento. In allegato il css

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mag 2006, 08:58:45 »
Hmmmmmmm
strano ho impostato x le classi che ti avevo menzionato prima gli stessi attributi del font dell'area TD e cioè:
font-family      : Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size        : 11px;
Questo per evitare che IE impostasse una famiglia di default visto che prima non era dichiarata.
Ho caricato il css e sia IE che firefox lo visualizzano bene,anche altri moduli caricati nella colonna dx si vedono bene.
Ma ho anche ricaricato il tuo css..................e non ho cmq problemi di visualizzazione.
????????????
Potrei sapere che modifiche e su quali file tu abbia fatto?
Potrebbe darsi che dipenda davvero dall'index.php del template,ma nutro dei dubbi.......l'output a video dei moduli è regolato da quelle classi (sondaggio)  e da quelle relative a MODULE TABLE (il font qui è impostato a 11 px) non dovrebbe essere influenzato ad esempio da parametri impostati nella tabella relativa alla colonna dx dell'index.php.
Comincia a sembrare strano anche a me.
Se possibile posta il link del tuo sito.
fd aka lonely
« Ultima modifica: 18 Mag 2006, 09:01:48 da francodanese »

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mag 2006, 10:32:39 »
.....disperato......
Allora le modifiche all'index.php del template della home sono minime, e consistono:

sotto il tag </body>
Codice: [Seleziona]
<?php mysql_select_db($GLOBALS['db_name']); ?>
Le due modifiche sopra servono per il bridge con il forum.

Ho modificato anche altre piccole cosette (tipo per fare sparire il nome del sito stesso che viene visualizzato di default dell'index), ti posto il mio index.php

L'indirizzo del sito è http://www.leparolenondette.org

Al momento lo tenevo off line in quanto sto uppando il materiale. Adesso è on.

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 18 Mag 2006, 12:33:30 da francodanese »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mag 2006, 12:27:37 »
Ho modificato il tuo post precedente solo perchè il listato stava sballando tutta la visualizzazione......... l'ho cmq inserito come allegato.
hmmm
A parte che è sempre il solito problema di IE....
ho notato che sballa anche la lettura del menù principale (e forse ci sono anche altri problemi)
La modifica precedente prevedeva l'adattamento del sondaggio,avevo però tralasciato i parametri relativi al module_table.
Nella riga 88 modifica aggiungendo la dichiarazione dei valori del font:
table.moduletable td {
  font-family      : Arial, Verdana, Geneva, Helvetica, sans-serif;
  font-size        : 11px;
  padding-left     : 3px;
  padding-right    : 3px;
}
praticamente puoi anche sostituire tutto il listato,questo dovrebbe evitare che IE carichi cose a casaccio (Dimensione e tipo font...n.d.r.)

Ho controllato anche l'index.php del template e sembra essere a posto.
fammi sapere
fd aka lonely
« Ultima modifica: 18 Mag 2006, 12:35:13 da francodanese »

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Mag 2006, 12:47:53 »
Ti ringrazio infinitamente. Ora è tutto ok.

Web Design Bolzano Kreatif