................
Ho corretto quelle cosette che c'erano nel template ma comunque non va.
.................
Sudoku, scusami, ma io continuo a rilevare righe vuote all'inizio della pagina html. Continuo a vedere che il foglio di stile non è dichiarato come tale e che la dichiarazione "base" è successiva al suo utilizzo, continuo a vedere praticamente tutte le cose che ti avevo evidenziato.
Sei certo di averle corrette? 
Ti avevo anche suggerito di ricaricare la cartella del template "fresca" e non mi pare che tu lo abbia fatto

ehh si, dovrebbe essere considerato un vero e proprio abuso, dopo l'uscita di google chrome se su tre browser uno solo non funziona mai bene diventa chiaro a tutti che è quello bacato..
prova a disabilitarne una per volta le estenzioni fino a trovare quella che infastidisce il delicato ie, dopo qualche soluzione si trova, forse..
[/quote]
Scusa, ma io come ho detto sù ho provato anche a cambiare tema ma niente da fare, per il link base e quello del template mi visualizza bene il tutto con altri browser...
Anche gli spazi non mi sembrano un problema...
Quindi come sembra il problema è IE 6-7-8
ma sto considerando di fare un controllo iniziale al sito

if ie 6-7-8 allora messaggio (Cambia browser)
else visualizza sito

Spero che il team joomla dia al più presto una patch visto che sto IE fa pena.
Almeno i professionisti "veri" cioè quelli di joomla, faranno in modo da far usare joomla al meglio, non come dicono i professionisti di winzozz nell'articolo su citato, di adattare i nostri siti per le loro incompatibilità...