Back to top

Autore Topic: 3 Novi siti da me gestiti  (Letto 4477 volte)

Offline iw5edv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
3 Novi siti da me gestiti
« il: 30 Dic 2008, 02:45:24 »
Salve a tutti.
Vi segnialo i miei tre siti da me creati e gestiti.

www.iw5edv.it  mio sito personale

www.iq5mt.it   Associazione Radioamatori Italiabi sezione di Montecatini Terme

www.misericordiamontecatini.it Misericordia di Montecatini Terme Associazione di Volontariato ONLUS

Tutti reallizzati con Joomla 1.0.15

Prossimamente creerò un altro sito avventurandomi in Joomla 1.5.X

Aspetto le vostre opinioni, impressioni e consigli.

Ciao
IW5EDV Gabriele

nocs90

• Visitatore
Re: 3 Novi siti da me gestiti
« Risposta #1 il: 30 Dic 2008, 13:09:42 »
Non sono espertissimo...però ti dico cosa non mi piace,

in http://www.iw5edv.it/ > I link blu nel footer...non è il massimo l'associazione dei colori credo

in http://www.iq5mt.it/ la ricerca di google sfora dalla colonna di destra

in http://www.misericordiamontecatini.it modifica la scritta nella barra di ricerca...

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2008, 14:36:07 »
Visto che il mio sito in Joomla è stato quello della misericordia del mio paese indovina quale dei tre siti ho guardato per primo?  ;)

Il top menù ha gli stessi link del menù principale, quindi da una parte o dall'altra li toglierei.
La colonna sinistra rispetto alla destra è troppo lungo, magari sposta il modulo "ultime visite" a destra.
Anche il box aggiugi ai preferiti e imposta come homepage lo sposterei, ci sono cose più importanti da far vedere sotto la piega.
Se ti riesce personalizza di più il bottone "leggi tutto", magari con colori giallo-azzurri.
In "Novita!!!! Bacheca!!!! " c'è un errore di battitura (scusa, ma mi ci è cascato l'occhio): "stat creatz"
Non mi piace come hai messo il link joomla-visites.
Per me i contenuti (quelli che ci sono ovviamente) vanno bene, sia per le informazioni sia per le lunghezze.
Come mai su "Chi Siamo" in fondo al "Prec. - Pross. >>" viene il Prec. gigantesco.
Magari in notizie cambia l'immagine e mettila una appropriata al tema del sito.
Da sistemare la pagina dei collegamenti web.
Se avete da mettere anche altre foto (oltre a quelle delle castagne) ti consiglio di installare un componente a sè.
Curiosità: cosa consiste la Sede operativa Servizio Infermi?
Mi sono fatta una grande cultura sulle opere spirituali, io nel mio ho fatto solo l'elenco.
Anche se ti ho fatto un elenco di cose, mi piace molto, anche perchè per me la grafica è ottima, semplice ed efficace.

Ora devo scappare per il pranzo, i siti http://www.iq5mt.it/ e http://www.iw5edv.it/ li ho visti un secondo, ma come mai hai usato lo stesso template?
In http://www.iq5mt.it/ il footer è da sistemare con Firefox viene visualizzato male.

Ciao!  :)

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline iw5edv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2008, 21:46:24 »
Non sono espertissimo...però ti dico cosa non mi piace,

Ogni commento è ben accetto in quanto anche io non sono un esperto e comunque più occhi vedono megeglio.

grazie provvederò a modificare le cose che mi hai segnialato.
Grazie ancora Ciao

Offline iw5edv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2008, 21:50:41 »
Visto che il mio sito in Joomla è stato quello della misericordia del mio paese indovina quale dei tre siti ho guardato per primo?  ;)

Grazie mille dei prezziosi appunti ora nche io scapo per la cena e più tardi mi metto al lavoro e ti devo anche fare un paio di domande.

A presto
Ciao
Gabriele

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dic 2008, 00:23:11 »
se posso dire una cosa: nel tuo sito la larghezza è impostata come fluida, io la metterei fissa, altrimenti il menu in alto a risoluzione 1024x768 va su due righe. Oppure togli alcune voci, tanto esistono già nel menu main.
ciao :)

Offline iw5edv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Dic 2008, 00:42:27 »
Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
E ne aspetto altri in modo da migliorare il più possibile.

Ciao
IW5EDV
Gabriele

Offline iw5edv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Dic 2008, 01:13:45 »
Il top menù ha gli stessi link del menù principale, quindi da una parte o dall'altra li toglierei.
Be hai ragione così posso accrciare i menu.

La colonna sinistra rispetto alla destra è troppo lungo, magari sposta il modulo "ultime visite" a destra.
Si infatti era gia un po che stavo meditando come allinearli addirittura volevo eliminare il modulo ultime visite in quanto mi era venuto a noia che questi utenti visitano così tanto poco il sito.

In "Novita!!!! Bacheca!!!! " c'è un errore di battitura (scusa, ma mi ci è cascato l'occhio): "stat creatz"
Grazie purtroppo mi irtrovo a lavorare di sera tardi e quindi la stanxhezza aiuta il fatto spesso batto male le parole.

Cosa intendi?????

Per me i contenuti (quelli che ci sono ovviamente) vanno bene, sia per le informazioni sia per le lunghezze.
Come mai su "Chi Siamo" in fondo al "Prec. - Pross. >>" viene il Prec. gigantesco.
Bella domanda lo avevo gia notato e sto cercando di tovare il problema ma ancora non ne sono venuto a capo anche perchè non ho grandi conoscenze di PHP ecc....
Inoltre il template che uso è una modifica di uno gia fatto che come codice gia non brilla.

Magari in notizie cambia l'immagine e mettila una appropriata al tema del sito.
Si sarà lmeno 20 volte che lo dico ma ancora non lo ho fatto in quanto perdo più tempo dietro alla prova dei componeti e moduli che a altro.

Se avete da mettere anche altre foto (oltre a quelle delle castagne) ti consiglio di installare un componente a sè.
Sai darmi qualche buon componente??? Al Momento ne ho messo uno che crea quella sfizata di foto ne ho provati altri ma io ne cercavo uno che facesse scorrere le foto come delle diapositive.

Curiosità: cosa consiste la Sede operativa Servizio Infermi?
Mi sono fatta una grande cultura sulle opere spirituali, io nel mio ho fatto solo l'elenco.
Ma ora llo riguardo meglio quel documento e ti so dire in quanto non è farina del mio sacco ma del direttore.

i siti http://www.iq5mt.it/ e http://www.iw5edv.it/ li ho visti un secondo, ma come mai hai usato lo stesso template?
In http://www.iq5mt.it/ il footer è da sistemare con Firefox viene visualizzato male.
Ho usato lo stesso template in quanto sono le mie due prime creature e per semplicità di lavoro ho fatto così e perchè mi piacevano in auel maodo ma tanto fra poco inizio la migrazione verso joomla 1.5X e quindi cambieranno faccia e ogniuno sara diverso dall'altro.
So che ha dei problemi e inoltre ora mi ricordi di una mia pecca.... non ho ancora testato i siti con firefo, opera ecc....

Grazie per ora!!!!!
Ciao
IW5EDV Gabriele

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Gen 2009, 20:12:03 »
Si infatti era gia un po che stavo meditando come allinearli addirittura volevo eliminare il modulo ultime visite in quanto mi era venuto a noia che questi utenti visitano così tanto poco il sito.
Questo dipende dalle persone che visitano il sito.
Purtroppo questi sono certamente siti visitati (basta vederlo con Google Analytics), però il numero di utenti "fissi" è molto limitato rispetto ad altri siti (per esempio rispetto ad un forum come questo).

Cosa intendi?????
Il box che lo racchiude è diverso dagli altri, "più stretto", ma soprattutto il bottone joomla-visites lo sposterei qualche pixel più a destra (diciamo centrato rispetto al box).

Sai darmi qualche buon componente??? Al Momento ne ho messo uno che crea quella sfizata di foto ne ho provati altri ma io ne cercavo uno che facesse scorrere le foto come delle diapositive.
Guarda nella sezione gallerie di extensions.joomla.org, qualcosa trovi di sicuro.

:)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline iw5edv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Gen 2009, 01:36:54 »
Grazie ventus85 dei prezioi consigli.
Ho visto sul sito della tua misericordia il componente per le foto ma purtroppo sul sito ufficiale dicono che il progetto è stato chiuso e quindi il componente non è più disponibile se tu avessi una copia da passarmi mi faresti un gradito piacere.

Ciao
IW5EDV Gabriele

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Gen 2009, 11:10:17 »
Grazie ventus85 dei prezioi consigli.
Ho visto sul sito della tua misericordia il componente per le foto ma purtroppo sul sito ufficiale dicono che il progetto è stato chiuso e quindi il componente non è più disponibile se tu avessi una copia da passarmi mi faresti un gradito piacere.

Ciao
IW5EDV Gabriele

Non ricordo se ho l'archivio, comunque è per la 1.0x.

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Gen 2009, 13:18:20 »
Ah, una curiosità:
come mai su iw5edv.it c'è il refresh automatico della pagina? Lo hai messo te? In questo caso come lo hai fatto, tramite script?

Web Design Bolzano Kreatif