Back to top

Autore Topic: gestione banner home page...  (Letto 3043 volte)

Offline chazy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione banner home page...
« il: 17 Mag 2006, 17:02:33 »
salve a tutti, premetto che la domanda è da neofita, ma vengo al dunque...
ho fatto il mio sitarello con joomla, caricato un template che, aimè, non ha banner nell'home page... ora la mia domanda è questa: è possibile gestire l'home page?! nel senso, invece di avere 3 notizie, è possibile averne 2 ed un banner?!
altra cosa... è possibile implementare un codice html al lato, magari nel riquadrino al posto di syndicate?!
perchè ho un modulo per inviare sms gratuiti, ma non sò come metterlo in home  :(

grazie mille a tutti quanti di voi abbiano la pazienza e la voglia di rispondermi.  ::)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: gestione banner home page...
« Risposta #1 il: 17 Mag 2006, 17:14:09 »
Ciao, per il numero delle notizie leggi questo articolo
http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=192&Itemid=28

Per i moduli: tu hai a disposizione nel tuo template delle posizioni di moduli, per vedere quali sono vai su
Sito>Anteprima>sito nel pannello di controllo con blocchi modulo.

Se vuoi aggiungere una posizione, devi intervenire nell'index.php del tuo template e aggiungere la chiamata al modulo. Guarda come vengono richiamati gli altri e se conosci l'html non ti sarà difficile aggiungerne una nuova.

Qualsiasi modulo tu voglia pubblicare o sospendere, vai in Moduli> Moduli sito e cliccando sul nome del modulo nei parametri vedrai la possibilità di pubblicarlo o meno.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline chazy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2006, 17:28:16 »
ciao Ste, grazie mille per la risposta repentina...
il sito è questo: www.chazythoughts.com
quando apro in anteprima con visualizzazione dei moduli, mi appare un quadratino rosso a destra (esattamente dove sta il menù) e nessn altro, quindi credo che a questo punto solo lì sia la parte editabile, giusto?!
se adesso volessi inserire un banner in basso, al posto della Notizia 3 etc etc.. come posso fare per richiamare il modulo banner?!
grazie mille ancora :)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2006, 17:36:49 »
Apri la index.php del tuo template con un editor di testo e aggiungi la chiamata alla posizione banner <?php mosLoadModules('banner'); ?> sotto alla chiamata dei contenuti <?php mosMainBody(); ?>
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline chazy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2006, 17:54:33 »
si, però mettendolo sotto a quello mi viene fuori, con l'anteprima a moduli, che il modulo banner sta sotto a quello del maimenù...
io invece lo vorrei mettere a piè di pagina.. :( aiuto :(

Web Design Bolzano Kreatif