Back to top

Autore Topic: Componente per upload file  (Letto 3266 volte)

Offline MaRsHaL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente per upload file
« il: 28 Mag 2008, 18:38:14 »
Ciao a tutti,
volevo sapere se esiste un componente per l'upload di file tramite il pannello admin. mi spiego meglio:
il gestore del sito vuole inserire link a dei file .zip da lui uppati sul server, per farli scaricare da tutti. i link ovviamente li inserisce in degli articoli. il problema sta nell'inserire i file sul server.
Ho installato anche joomlaXplorer ma risulta ancor atroppo complicato  :(.
Volevo chiederevi se c'è un componente specifico che uppa un singolo file facendolo scegliere tramite il classico pulsante sfoglia (magari, ma forse è chiedere troppo, in una cartella da me precedentemente settata).
Spero di essere stato chiaro e grazie davvero per l'aiuto :)

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Componente per upload file
« Risposta #1 il: 13 Giu 2008, 01:59:06 »
se ne hai trovato uno che semplicemente permetta il caricamento da parte degli utenti di files di vario genere che restino caricati in una cartella specifica e che ossano essere prelevati solo dall'amministratore fammelo sapere... per joomla1.0

Serve per farmi inviare dei lavori direttamente dal sito

Grazie

Offline MaRsHaL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2008, 11:41:37 »
No proprio niente mi disp.
Ma se vuoi che i visitatori ti inviino un file la cosa è più semplice.
Potresti fare semplicemente una pag in php esterna che ti permette l'upload del file. Molti Hosting come ad esempio Ar*ba hanno la sezione dove è possibile scaricare pagine del genere già fatte e pronte all'uso.
Fammi sapere  ;)

Offline xpress2003

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2008, 18:26:15 »
Salve ragazzi, anche io sarei interessato ad un modulo "sfoglia" per permettere agli utenti di caricare file in una determinata cartella, per joomla 1.0 o meglio ancora 1.5 avete trovato qualcosa?

Offline xpress2003

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2009, 21:54:32 »
Non riesco a trovare una soluzione che mi permetta di dare la possibilita ad utenti del mio sito, di caricare file abbastanza pesanti (di ogni tipo) all'interno di una cartella del mio dominio.

Help help. :-[

Web Design Bolzano Kreatif