Back to top

Autore Topic: Internal Server Error in Phocagallery  (Letto 11759 volte)

Offline Toraffa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Internal Server Error in Phocagallery
« Risposta #20 il: 09 Gen 2009, 16:41:08 »

Perche' non ci dici le versioni di joomla e phoca,tipo di php,librerie GD,caratteristiche server,limite upload e tutte le altre condizioni di cui tenere conto?Non limitate tutto al cms che state usando ma imparate a tener conto sopratutto del resto.

Ciao Theshark, la versione di Joomla è la 1.5.8, Phocagallery è la 2.1.0, php 5, server linux, 100 mb di spazio su database MYSql (occupati solo 1 mb) e nessun limite di spazio web. Cos'altro dire, credo che le principali siano queste no?

Nella configurazione di sistema di Joomla c'è la possibilità di inserire altri percorsi diversi dall'attuale images/ ma sicuramente anche cambiando il problema rimarrebbe lo stesso, e per quanto mi sforzi Theshark ritengo di attribuire il "limite" più a Joomla che ad altre possibili configurazioni.

Sarebbe bene poter modificare, se possibile, il limite di timeout.....ma se possibile, da dove???

Offline Toraffa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Gen 2009, 15:39:02 »
Dalle mancate risposte ne devo dedurre che effettivamente ho toccato una nota dolente mettendo in risalto questo gravissimo limite del nostro meraviglioso cms.........

Mi aspettavo qualche opinione anche da altri "esperti" di Joomla che però non sono arrivate, forse per mancanza di risposte in merito o forse per "disinteressamento" a questo problema di non poco conto.... :o :o :o

Perdonate la mia provocazione ma mi aspettavo una maggiore partecipazione a questo, ripeto, serio problema......

Ringrazio chi mi ha risposto!!!

Saluti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 Gen 2009, 22:26:59 »
Citazione
Dalle mancate risposte ne devo dedurre che effettivamente ho toccato una nota dolente mettendo in risalto questo gravissimo limite del nostro meraviglioso cms.........

più che altro della galleria e del modo di gestirla e
le subgallerie incidono tantissimo..
se sul server quei volumi crea problemi lo creerebbe con qualsiasi cms o editor che dir si voglia..

se non sbaglio c'è modo di creare cartelle diverse nella phoca assegnando la nuova cartella ad un utente diverso,
hai provato di già così o mi sbaglio io?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 Gen 2009, 23:47:40 »
Ci sono categorie e ogni categoria conteiene le sue foto. In Joomla sono fonamentali le categorie come lo sono le sezioni e gli articoli, ad è ovvio che anche componenti come Phocagallery sfruttino questo metodo di lavoro.

Offline Toraffa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 12 Gen 2009, 02:21:35 »
e siccome credo di aver rispettato la logica delle categorie, resta il problema......

o no.... ??? ??? ??? ???

Offline pgc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 13 Feb 2009, 02:05:10 »
Anche a me è capitato il classico "Internal Server Error" descritto all'inizio.
IL sito è www.imaginepeace.it. In phocagallery ci sono circa 700 immagini distribuite in circa 200 categorie.
L'errore è successo nel pannello di controllo di phocagallery, sezione immagini. Ho provato a impostare mostra tutte e da quel momento si è creato l'errore, non da prima, quando visualizzavo le immagini a 100 per volta.
Ho disinstallato e reinstallato il componente phocagallery e ora dal pannello di controllo di phocagallery rivedo tutte le immagini, però dal browser non vedo la galleria, mi esce 404 - Componente non trovato. Spero di risolvere, sono un arrugginito principiante.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 15 Feb 2009, 23:37:34 »

Ciao Theshark, la versione di Joomla è la 1.5.8, Phocagallery è la 2.1.0, php 5, server linux, 100 mb di spazio su database MYSql (occupati solo 1 mb) e nessun limite di spazio web. Cos'altro dire, credo che le principali siano queste no?
Sembra la tipica configurazione di aruba,da qui posso iniziare a capire una parte dei problemi che hai.

Offline gwopr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Internal Server Error in Phocagallery
« Risposta #27 il: 15 Giu 2009, 20:59:47 »
ragazzi lo stesso problema ce l'ho anch'io: sono arrivato a circa 3000 foto, circa 1,02 GB di immagini ed ecco l'errore 500. tiro ad indovinare che se phocagallery cercasse le sue foto in una directory sua invece che in /images/phocagallery il problema non si porrebbe...
Gianluca

Offline Berfa79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Internal Server Error in Phocagallery
« Risposta #28 il: 05 Ago 2010, 14:40:34 »
Mi ritrovo con lo stesso problema nel pannello di controllo se vado in immagini mi va in server time-out

Web Design Bolzano Kreatif