Back to top

Autore Topic: scritta su header  (Letto 1314 volte)

Offline danaek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scritta su header
« il: 31 Dic 2008, 22:13:50 »
Potreste aiutarmi dicendomi cosa devo fare per modificare il colore della scritta, che è anche un link, sull'header? Spiegatelo in modo semplice.
Grazie, ciao

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: scritta su header
« Risposta #1 il: 31 Dic 2008, 22:23:26 »
Magari se ci dici che template usi e spieghi piu' dettagliatamente ti si puo' aiutare.....

Offline danaek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Gen 2009, 20:14:32 »
Grazie. Ci provo. La template è siteground j15-63, Sono entrato in "Configurazione generale" del pannello di controllo, ho modificato la scritta originaria sull'header, e tutto è andato bene. Ora però la scritta, che è anche un link che rimanda sempre alla home page, è azzurra: io devo modificarne il colore: come devo fare? Ho dato uno sguardo nel forum e ho capito che devo entrare nel CSS, ma come si fa? Qual è il percorso? Dove trovo la stringa che si riferisce a quella scritta che campeggia sull'header? Non ne ho la più pallida idea. Insomma, sull'header c'è la scritta giusta, tranne il colore. Qualcuno di buona volontà ovrebbe dirmi quale percorso devo fare, partendo da zero, per arrivare all'obiettivo.
Grazie per la gentilezza e la pazienza.
Ciao e buon anno a tutti

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2009, 13:32:44 »
installati firebug per firefox in questo modo puoi andare ad ispezionare tutte le caratteristiche che ti interessano e soprattutto puoi scoprire in che file sono scritte le regole. Se invce non conosci nulla dei css... ti consiglio di dare un'occhiata a qualche guida
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline danaek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2009, 17:44:48 »
Grazie tante! Io uso Safari. Comunque ho installato anche firefox per mac. C'è firebug per mac? E come si usa?

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2009, 18:59:06 »
firebug è una estensione di firefox e quindi è indipendente dal sistema operativo. cmq generalmente i file css sono dentro alla cartella contenuta in homedeltuosito/template/tuotemplate/css.
Puoi anche modificarli direttamente da back end sotto il menù estensioni gestione template clicchi sul template di tuo interesse e poi su modifica css. ammesso che tu sappia cosa devi modificare e come modificarlo.
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Web Design Bolzano Kreatif