Lavoro con il tema FREE NOVUS RocketT, trovabile sul loro sito.
2 Ho eliminato dalla home ogni menu, componente etc.
Purtroppo mi rimane la colonna a SX del template, che seppure senza alcun contenuto (componente, menu, etc...) viene ridimensionata ma rimane.
Dunque, dovrei esserci riuscito.
TEMI DIFFERENTI IN BASE ALLA PAGINA
1)Ho fatto una copia di backup del tema free NOVUS, che è quello che ho impostato di default
2)Ho chiamato la cartella con un altro nome e ho modificato il nome del tema nel file
templateDetails.xml, affinchè il Template Manager di Joomla mi faccia vedere due nomi diversi.
3)Sono andato sul Template Manager, sono entrato sul nuovo tema caricato e tramite il Menu Assignement l'ho impostato solo sulla home
MODIFICA TEMA NOVUS
1) Per togliere la colonna a sx dal Template Manager ho impostato tra i parametri personalizzabili tel tema la dimensione colonna pari a 0.
2) Per aumentare lo spazio del banner nell'header, in pratica quello con l'immagine del sito ho modificato nel file
template_css.css nella cartella del tema il parametro
height della voce
#inset nella sezione /* @group Structure */
3) Infine, il cambiamento dei colori l'ho fatto a tentativi ed errori facendo uno print screen della pagina aperta sul browser, aprendola con paint e selezionando il colore che mi interessava cambiare, poi ho cercato il colore in esadecimale nel
template_css.css e l'ho cambiato con il mio. Altre modifiche si possono fare cambiando direttamente le immagini nella cartella images del tema.
Grazie
L_M