Back to top

Autore Topic: errore in importazione DB [RISOLTO]  (Letto 3545 volte)

Offline cicci.and

• Esploratore
  • **
  • Andrea
    • Mostra profilo
errore in importazione DB [RISOLTO]
« il: 03 Gen 2009, 01:42:48 »
Ciao a tutti sto trasferendo il mio sito dallo spazio su altervista allo spazio su un'altro hosting.

Durante l'esportazione da altervista tutto OK.
quando vado ad importare sull'altro hosting mi da il seguente errore (vedi citazione fondo pagina).

ho fatto un po' di prove cambiando la codifica del carattere del file esportato ma nulla da sempre lo stesso errore.

chia sa aiutarmi????

se è necessario e se non è vietato posso anche dirvi dove ho preso lo spazio web....

grazie mille

Citazione
Errore

query SQL:

-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.9.1
-- http://www.phpmyadmin.net
--
-- Host: localhost
-- Generato il: 02 Gen, 2009 at 11:26 PM
-- Versione MySQL: 5.1.30
-- Versione PHP: 4.4.8
--
-- Database: `my_andreaferretti84`
--
CREATE DATABASE `my_andreaferretti84` DEFAULT CHARACTER SET ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

PS
la versione di altervista è:
phpMyAdmin - 2.9.1
« Ultima modifica: 12 Gen 2009, 13:41:08 da cicci.and »
Andrea

Offline cicci.and

• Esploratore
  • **
  • Andrea
    • Mostra profilo
Re: errore in importazione DB
« Risposta #1 il: 04 Gen 2009, 14:54:12 »
Ciao a tutti!!

Premetto che io avevo un problema volendo trasferire un sito in joomla da altervista ad a_r_u_b_a.it

Come già detto pensavo che la proposta di soluzione di lumacarom era sbagliata visto che era semplicemente un modo per aggirare il problema e non per risolverlo.
Cercando su google ho trovato questo:

http://forum.mamboserver.com/showthread.php?t=75087

Riassumo brevemente la procedura per il passaggio di un database da altervista ad a_r_u_b_a.it:

1) Esportazione da altervista:

si apre il pannello di controllo si clicca su altersito -> database -> phpmyadmin.
una volta eseguti l'accesso al phpmyadmin si seleziona sulla parte sinistra del video il database che si desidera esportare. Poi si clicca in alto a destra su esporta.
si seleziona SQL con una modalità di compatibilità sql del tipo "MYSQL323"(è questa modalità che fa funzionare il tutto - con "NONE" dava l'errore postato da me e da target). Ricordo a tutti che su Altervista.org si utilizza un set di caratteri MySQL:  cp1252 West European (latin1). questo sarà importante in fase di importazione del database (altrimenti si rischia che tutte le parole vengono troncate in corrispondenza di una lettera accentata

2) importazione su sgaragnao:

si apre il pannello di controllo del database di sgaragnao arrivando quindi a phpmyadmin.
Si seleziona uno dei 5 database forniti di serie dal gestore sulla parte sinistra del video. il database selezionato è quello che verràutilizzato per il sito in joomla.Poi si clicca in alto a destra su importa.
Da sfoglia si sceglie il file preventivamente salvato specificando, come sopra riportato il set di caratteri MySQL del database che stiamo importando; visto che su altervista il set di caratteri MySQL è cp1252 West European (latin1) dal menu a tendina selezioniamo latin1. come per l'importazione si specificherà sulle opzioni di SQL una modalità di compatibilità sql del tipo "MYSQL323".

Cosi l'importazione del database non ha alcun problema.

N.B.
ricordo a tutti che l'idea di cambiare la modalità di compatibilità da NONE a MYSQL323 l'ho presa all'indirizzo web che ho riportato qui sopra.
Non ho però alcuna idea sugli effetti causati dalla selezione di questa opzione.
Si accettano dunque spiegazioni

Grazie a tutti
Andrea

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2009, 15:01:34 »
Citazione
ricordo a tutti che l'idea di cambiare la modalità di compatibilità da NONE a MYSQL323 l'ho presa all'indirizzo web che ho riportato qui sopra.
Non ho però alcuna idea sugli effetti causati dalla selezione di questa opzione.

E' un'opzione che è presente nelle ultime versioni di phpmyadmin e serve penso a creare esportazioni che abbiano la compatibilità con vecchie versioni di mysql inferiori alla 5.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline cicci.and

• Esploratore
  • **
  • Andrea
    • Mostra profilo
Andrea

Offline cicci.and

• Esploratore
  • **
  • Andrea
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2009, 15:11:24 »
Citazione

E' un'opzione che è presente nelle ultime versioni di phpmyadmin e serve penso a creare esportazioni che abbiano la compatibilità con vecchie versioni di mysql inferiori alla 5.

Senti ma selezionando l'opzione MYSQL323quali danni posso aver fatto al database?????
Andrea

Web Design Bolzano Kreatif