Back to top

Autore Topic: Menu è sottomenu  (Letto 4569 volte)

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu è sottomenu
« il: 18 Mag 2006, 12:05:43 »
Come faccio a fare un sottomenu in un menu gia creato?
Mi spiego meglio mi serve che un menu che si chiama a cliccandoci sopra mi apra sotto di lui altri menu dai 2 ai nn so.. e poi cliccando sopra a quelli mi vada al link collegato..
Spero di essermi spiegato.. perchè in questi giorni il mio cervello si è sciolto.. :|

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Menu è sottomenu
« Risposta #1 il: 18 Mag 2006, 12:14:28 »
Puoi utilizzare il componente ed il modulo free che trovi su:
http://www.swonline.biz/index.php?option=com_remository&Itemid=34
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2006, 10:37:25 »
Grazie.. ^^
Ma devo montarlo come modulo di joomla? (perchè nn lo so fare e mo ci poccio un po.. :D)

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2006, 10:54:22 »
Devi installare il modulo ed il componente dal pannello di amministrazione di joomla.
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2006, 11:06:28 »
ciao,
non è neccessario caricare nessun modulo o componente se non desideri effetti partiolari, joomla esegue questa semplice operazione andando a operare nell'area amministrativa.
Menu->Mainmenu
in alto a destra clicca sull'icona nuovo, qua scegli che tipo di collegamento desideri (link, pagina statica, componente, ecc...)
una volta selezionato il tipo di voce di menù dai un nome. nautaralmente devi configurare in modo diverso a seconda di cosa hai agganciato.
dopo il nome dicevo, imposta il parametro "parent item" se lasci "top" la tua nuova voce rimane a livello delle altre. mentre se scegli una delle voci prensenti nel menù a tendina, la voce da te creata diventarà figlia di quella selezionata
buona lavoro  ;D
« Ultima modifica: 19 Mag 2006, 11:14:15 da carloernesto »
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2006, 11:15:18 »
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2006, 11:34:12 »
Oky grazie ce l'ho fatta (adesso mi fa vedere quando ci passo su col mouse verde le scritte ma è un altro problema questo.. ^^)
Però non sarebbe poi nemmeno male riuscire a montare quei moduli che Luca aveva proposto.. solo che non ho capito dove si montano.. :\

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mag 2006, 11:41:01 »
ciao,
dopende da cosa devi installare, comunque tutto avviene sempre nella parte amministrativa
voce di menù Installazioni e qua scegli cosa vuoi installare.
una volta scaricato un template, un modulo, un componente, ecc... lo carichi e lo installi così come lo trovi (zippato)
buone installazioni
ps ricorda che alcune installazioni richiedono componenti, moduli e mambot
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mag 2006, 11:53:25 »
io ho scaricato i due file che ci sono nel sito che ha linkato luca all'inizio del post che sono un modulo e un componente (invece il terzo file nn so cosa sia)
Provo a installarlo da installa e mi da errore (faccio sfoglia --> carica e installa) e mi da errore
Io sto lavorando in remoto.. quindi ho i file sul mio pc (win) e li carico tramite joomla sul pc che hosta i siti (linux)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Mag 2006, 12:22:18 »
Che errore ti dà?
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Mag 2006, 14:49:15 »
Caricamento component - Caricamento fallito
ERRORE: Impossibile trovare un file setup XML nel pacchetto.

Caricamento component - Caricamento fallito
File installazione non trovato:
/var/www/vhosts/informatica95.it/httpdocs/media/install_446d96a585497/

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Mag 2006, 10:59:57 »
Ho provato a mettere il comp nella cartella che mi indica joomla e mi dice che il safe mode è attivo.. ma come lo tolgo?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Mag 2006, 16:41:52 »
Non ci salto fuori.. non riesco ad installare ne componenti ne moduli, il safe mode l'ho disattivato sia dal file di configurazione di apache (che era gia disattivo) sia su php.ini ma proprio non mi installa nulla.
Escludo che siano i file difettosi perchè ne ho provati davvero tanti, anche presi dal sito joomla.it
Probabilmente sbaglio qualche procedura io:
Io vado su installa modulo/componente faccio sfoglia (ricordo che io lavoro in remoto da una macchina winzzoz, mentre il server dove sta il sito è suse linux 10.0) e poi una volta che ho dato come link il file zippato faccio Carica file & Installa e mi da il solito erroere:
ERRORE: Impossibile trovare un file setup XML nel pacchetto.
File installazione non trovato:
/var/www/vhosts/informatica95.it/httpdocs/media/install_4471cca808157/

Io nn so che fare.. i moduli vanno, il safe mode deve essere disattivato x forza.. io nn so..  :'(

Web Design Bolzano Kreatif