Back to top

Autore Topic: Installazione 1.5.8  (Letto 2072 volte)

Offline Sonex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione 1.5.8
« il: 05 Gen 2009, 15:03:23 »
Salve a tutti, sono un principiante e se possibile avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda il file Php.ini del mio hosting lunix, il quale una volta settato nel modo corretto i valori dei parametri : register_globals e display_errors, in fase di installazione continua a segnalarmeli errati e cioè On, il file modificato si trova nella root del mio hosting, mi sembra di aver capito che lo devo copiare in tutte le cartelle dove sono presenti script Php, ho capito bene ? perchè non capisco se significa praticamente se devo copiarlo dappertutto ... oppure basta su una cartella specifica. scusate la lunghezza ma joomla è molto interessante e mi piacerebbe riuscire.. vi ringrazio tantissimo. saluti dalle marche. :)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Installazione 1.5.8
« Risposta #1 il: 05 Gen 2009, 17:53:16 »
Benvenuto in joomla :)

Il file php.ini devi piazzarlo in tutte le cartelle, ma ... verifica che il tuo hosting consenta la sovrascrittura delle impostazioni mediante questo genere di "workaround"

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2009, 18:05:08 »
ALTRIMENTI...ma sono altrimenti...

nella index.php del tuo template, alla riga 0:

Codice: [Seleziona]
<?php

ini_set
("uno dei due parametri""on|off");
ini_set("l'altro dei due parametri""on|off");

?>

Offline Sonex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2009, 22:47:02 »
Vi ringrazio moltissimo, i diritti di tutte le cartelle di joomla sono liberi 644 ma esistono una serie di cartelle di sistema a cui sembra puntare le impostazioni Php e cioè /usr/local/lib che non sono scrivibili, io essendo non esperto non ho capito se comunque viene preso in considerazioni il php.ini in ogni cartella di joomla nel momento dell'esecuzione... o no... forse sono troppo principiante per questa avventura  :-[ , comunque ora l'ho installato lo stesso con i dati di esempio e sembra funzionare tutto compresi le registrazioni nuovo utente ecc.. l'unica cosa che non và è l'apertura degli articoli tramite Pdf.. pagina bianca.. non ci sono errori forse proprio perchè le impostazioni display error sul file php.ini non so in quale cartella è settato Off... forse vi farò ridere ma ho la testa dura.. :-) .. grazie comunque, cercherò di capire ancora..
« Ultima modifica: 08 Gen 2009, 10:43:06 da Sonex »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2009, 00:16:43 »
666? ma questo è il numero del diavolo. ecco perché non funziona niente :D

A parte gli scherzi, i permessi delle cartelle devono andare a 755 (o 775 a seconda delle impostazioni del server) e i file a 644 (o 644)

Offline Sonex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2009, 10:42:25 »
 :D ahahahah chissà dove cavolo ho letto quei parametri :-D si si i file sono tutti 644 e le cartelle 775 , grazie continuo a studiare è fantastico joomla.. comunque continua a funzionare tutto meno che l'utilizzo della funzione di apertura in acrobat degli articoli.. ma tanto lo scopro... ;D Se posso aggiungo anche un php_error.log che trovo sulla cartella tmp ([07-gen-2009 14:22:54] PHP Warning:  fileowner() [<a href='function.fileowner'>function.fileowner[/url]]: stat failed for /tmp/0c56b90249d9425c1b8c8999138337b3 in /libraries/joomla/filesystem/path.php on line 212
[07-gen-2009 14:23:41]) sapete illuminarmi ?
« Ultima modifica: 08 Gen 2009, 11:12:32 da Sonex »

Offline doraz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2009, 18:12:16 »
Ho un problema di migrazione alla 1.5.8
Mi sono scomparsi gli utenti dal menù gestione utenti.

Se vado sulla tabella del database li trovo , ma non posso più cambiare il loro stato (Author, ecc) da joomla perchè di fatto non li vedo.

Qualcuno sa cosa fare ?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2009, 20:07:47 »
avevi CB?

Web Design Bolzano Kreatif