Back to top

Autore Topic: Form invio email  (Letto 1689 volte)

Offline geraci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Form invio email
« il: 05 Gen 2009, 17:15:28 »
Buonasera
Mi dispiace disturbarvi ma non ho trovato quello che cerco nel forum e quindi sono costretta a chiedervelo a voi.
Ho scaricato Art form - Qcontact - Chrono form ecc, ma l'unico che sono riuscita a far funzionere e Qcontact gli altri o non mi funzionano o non li faccio funzionare io o non funziona o non hanno il Captcha (cosa per me importante).
Ora il mio problema è: Qcontact oltre ai campi standard mi permette di inserire altri 6 campi a mio piacere, ma io invece ho bisogno di ben 10 campi aggiuntivi.
Come faccio ad ampliare i campi?
Mi spiegate come mettere le mani al codice?
Oppure mi consigliate un'altro form (deve solo inviarmi l'email) che sia in italiano e che abbia il Captcha e cosa importantissima che anche una imbranatata come me lo sappia configurare.
Saluti.

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Form invio email
« Risposta #1 il: 05 Gen 2009, 17:26:25 »
Perdonami, ma se sei imbranata, ma soprattutto se non conosci un po' di html e di PHP, come facciamo a dirti dove mettere le mani? Queste non sono cose che si fanno con leggerezza, nel senso che non succede niente, il massimo è che il sito non ti funziona più :D
Ora Aerendir

Offline geraci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2009, 17:43:27 »
Per MiRcOv000 Scusami ma non ti offendere ma risposte del cavolo ne ho lette nei forum (fortunatamente quasi mai in questo) ma questa credo che le batte tutte.
Quando una dice imbranata non intende dire rincogl.... ma soltanto che non sono una programmatrice.
Potevi limitarti a dire: <non esiste un modulo>, oppure una volta che mi dicevi come fare se io ti rispondevo di non aver capito niente allora si che potevi lamentarti ma subito senza conoscermi (ovviamente capisco che c'è la libertà di parola e pensiero).
Ad esempio in un mio post precedente l'utente "GAGNE" (che tutt'oggi ringrazio) non ha fatto problemi mi ha detto dove dovevo andare e cosa modificare, poi sono cavoletti miei se combino guai, male che vada dopo che mi davi la dritta continuavi con "però fai attenzione".
Comunque, per evitare qualsiasi polemica inutile, posso dirti <non ci fa niente prendiamoci un caffè> e per favore se sai come fare aiutami eventualmente farò il mea culpa.
saluti.

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2009, 21:23:24 »
Mi spiegate come mettere le mani al codice?
Oppure mi consigliate un'altro form (deve solo inviarmi l'email) che sia in italiano e che abbia il Captcha e cosa importantissima che anche una imbranatata come me lo sappia configurare.
Saluti.
Non è mia abitudine offendere. L'ho detto con la stessa identica accezione con la quale lo hai detto tu :D Mi dispiace che tu abbia frainteso!

La mia risposta voleva solo dire che dovresti cercare di usare quello che c'è se non sai programmare, non volevo dire che non sarai mai in grado di farlo, nè era mia intenzione lamentarmi!

Tornando al problema, non conosco i componenti che hai citato, se non per sentito dire. Comunque utilizzano il Db, quindi dovresti 1) Creare un nuovo campo nel codice, magari crearlo anche nella tabella, quindi modificare l'html. Credo sia una cosa un po' lunghetta da spiegare su un forum! Detto a parole pare semplice ma farlo è diverso. Per questo ti ho detto che queste cose non vanno fatte con leggerezza. Sicuramente ti avranno aiutato in altri post, ma dipende dal problema e da quello che c'è da fare, e da chi lo deve fare. Capisci la differenza? Non è per sminuire te, però se non le sai certe cose, non le sai. O le impari o non ci si può far niente.

Mi dispiace ancora per il malinteso, spero sia stato chiarito :D
Ora Aerendir

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2009, 21:25:39 »
In tutto questo, mi è venuto in mente un articolo di ste che ho letto stamane. Potrebbe esserti utile

http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Ciao.
Ora Aerendir

Web Design Bolzano Kreatif