Back to top

Autore Topic: Joomla 1.0.15 Stable Inaccessibile!  (Letto 2745 volte)

Offline sciupy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.0.15 Stable Inaccessibile!
« il: 05 Gen 2009, 19:04:28 »
Salve a tutti...
Vorrei sottoporvi un problema che mi sta facendo, a dir poco, arrovellare le meningi!
Ho da poco acquistato un pc che monta Windows Vista Home Premium 64bit e, a parte l'AVG Free come antivirus, non ho settato granchè a livello di sicurezza lasciando le impostazioni di default.
Con il mio vecchio pc, nella quale si trovava XP Professionale SP3, riuscivo a gestire i siti con Joomla tranquillamemte.
Con l'ultimo che sto curando, però, i problemi sono stati a valanga!
In particolar modo, il problema che mi sta affliggendo maggiormente è l'impossibilità di caricare moduli e componenti dal pc, poichè appena tento mi compare la finestra di Firefox che mi annuncia che la connessione al server è stata annullata!
Ho provato col pc portatile, in cui ancora c'è installato XP, e sono riuscito a caricare i componenti...
A questo punto, volendo risolvere il problema col nuovo e fiammante pc, ho disabilitato Firewall, Avg, settato le impostazioni di protezione Internet al minimo e ripetuto l'esperimento... Risultato invariato!
C'è qualcuno che, magari, ha dovuto risolvere lo stesso problema? Nel caso in cui ci fosse, come c'è riuscito?

Vi ringrazio di cuore per l'attenzione che vorrete prestarmi...

Sciupy

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.0.15 Stable Inaccessibile!
« Risposta #1 il: 05 Gen 2009, 21:57:21 »
Grazie a Dio mi sono rifiutato di avere pc con vista.

Mi pare, comunque, che ci sia una sorta di gestione di firewall anche a livello di utente.

Mi pare (scusa l'imprecisione, ma è qualcosa che ho letto da qualche parte e non ricordo dove) che, andando in gestione degli utenti dal pannello di controllo di vista c'è la funzione "utente deficiente" (classica di zio bill che ritiene che a parte lui il resto delmondo non capisce un piffero).

In pratica è una funzione (non si chiama "utente deficiente", ovviamente  ;D ) che impedisce che l'utente inavvertitamente consenta l'accesso al computer da parte esterna

Offline sciupy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.0.15 Stable Inaccessibile!
« Risposta #2 il: 07 Gen 2009, 12:52:57 »
Grazie mille per l'interessamento... Ma, nonostante abbia una certa pratica, non sono riuscito a cambiare nulla! Sigh!

Web Design Bolzano Kreatif