Back to top

Autore Topic: Inserire testo in prima pagina  (Letto 3577 volte)

Offline alverman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire testo in prima pagina
« il: 05 Gen 2009, 21:50:14 »
Un saluto e un buon anno a tutti.
Scusate ma sono nuovo di joomla, precedentemente usavo phpnuke e dopo molto tempo di inattività ho girato tra i nuovi cms ed ho scelto joomla.
Ora dopo qualche test volevo provare a fare qualcosa che mi possa essere utile.
In phpnuke creavo un modulo che conteneva il testo formattato con immagini e quant'altro e lo sbattevo in home, in joomla non riesco a capire come fare per inserire un testo che non sia un'articlo.

So che si può fare molto probabilmente ma non sono ancora entrato bene in questo cms.

Esiste per caso un componente che fa al caso mio o si risolve senza ?

Grazie a tutti, Alverman

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Inserire testo in prima pagina
« Risposta #1 il: 05 Gen 2009, 22:01:02 »
Ciao e benvenuto,
un testo è un articolo.

Contenuti > Gestione articoli > Nuovo
e pubblichi

Se vuoi che appaia in prima pagina, devi selezionare anche il box "Prima pagina"

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2009, 22:03:09 »
in joomla non riesco a capire come fare per inserire un testo che non sia un'articlo.

Beh, o crei un modulo ad hoc o (alla peggio) lo inserisco nell'html del template.
A cosa ti serve questo testo e dove deve stare?

Se invece vuoi far vedere il testo in home page crei l'articolo selezionando la categoria e selezioni pubblichi e prima pagina, solo pubblichi se non lo vuoi in prima pagina ma per esempio visualizzabile attraverso il link di un menù.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile