Back to top

Autore Topic: collegamento URL esterno  (Letto 2744 volte)

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
collegamento URL esterno
« il: 06 Gen 2009, 19:28:52 »
Come faccio per far aprire la finestra di un url diretto all'esterno nel mio template e non in una pagina nuova.
Ho provato con wrapper, ma mi vengono le barre di scorrimento, forse va settato in un certo modo?

Lo chiedo perchè lo stesso link si apre in un sito fatto con joomla e mi piaceva farlo anche a me, invece che far aprire una nuova finestra.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: collegamento URL esterno
« Risposta #1 il: 06 Gen 2009, 19:34:50 »
Ciao

La larghezza e lunghezza del wrapper si possono impostare.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2009, 02:31:54 »
E' l'unica soluzione?

Perchè il warapper in larghezza lo posso variare ma in altezza non cambia, forse è bloccato dal template che uso. sapete in quale file devo andare per cambiare queste impostazioni?

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2009, 12:37:33 »
E' l'unica soluzione?

Perchè il warapper in larghezza lo posso variare ma in altezza non cambia, forse è bloccato dal template che uso. sapete in quale file devo andare per cambiare queste impostazioni?

DIPENDE DAL TEMPLATE

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2009, 13:28:00 »
Il template - al massimo - può limitarne la larghezza, non l'altezza.

Il parametro height funziona solo se la pagina "wrappata" risiede sullo stesso server.

Puoi provare a impostare manualmente i parametri. Edita la pagina come html e inserisci direttamente il codice nel punto che ti interessa:
Codice: [Seleziona]
<IFRAME src="nome_della_pagina.html" height="300" width="80%" scrolling="Auto">
</IFRAME>
In questo codice che ho postato l'altezza è impostata a 300 pixel, mentre la larghezza è dell'80% dello spazio a disposizione (puoi modificare i parametri a tuo piacimento). Le barre di scorrimento appaiono solo se necessarie (scrolling="Auto"). Se vuoi che non appaiano mai sostituisci "Auto" con "No", se devono essere sempre presenti con "Yes"

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2009, 16:59:30 »
Il template - al massimo - può limitarne la larghezza, non l'altezza.

Il parametro height funziona solo se la pagina "wrappata" risiede sullo stesso server.

Puoi provare a impostare manualmente i parametri. Edita la pagina come html e inserisci direttamente il codice nel punto che ti interessa:
Codice: [Seleziona]
<IFRAME src="nome_della_pagina.html" height="300" width="80%" scrolling="Auto">
</IFRAME>
In questo codice che ho postato l'altezza è impostata a 300 pixel, mentre la larghezza è dell'80% dello spazio a disposizione (puoi modificare i parametri a tuo piacimento). Le barre di scorrimento appaiono solo se necessarie (scrolling="Auto"). Se vuoi che non appaiano mai sostituisci "Auto" con "No", se devono essere sempre presenti con "Yes"

Scusa, ma quel codice html, in quale pagina lo devo inserire? in index.php o il file riguardante il wrapper? (qualè?)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Gen 2009, 21:10:58 »
Se devi inserire il frame in un contenuto, apri la pagina di contenuto in cui vuoi che venga fuori il frame, editi il codice html con l'apposito tasto dell'editor e inserisci il codice.

La situazione non cambia se devi inserirlo in un modulo:
clicchi in alto a destra su "nuovo", modulo personalizzato, ti si apre l'editor ed editi il codice sempre cliccando sull'apposito tastino.

Ricordati ti tenere presente la questione dei filtri di joomla 1.5.8: http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.8

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Gen 2009, 17:45:25 »
io vorrei che quando clicco sul link esterno si aprisse il wrapper del sito nel main.

Io uso joomla 1.0

Web Design Bolzano Kreatif