Back to top

Autore Topic: Problema con Internet Explorer!!  (Letto 2254 volte)

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con Internet Explorer!!
« il: 07 Gen 2009, 14:54:09 »
Salve ancora qua ad esporvi i miei problemi e dubbi  ???
Come dicevo ho un problema con Internet Explorer.
Ho inserito un banner in posizione "top" alla destra del logo del sito, con Safari e Firefox tutto bene con quel cavolo di Explorer no.
Che faccio tolgo il banner oppure ho una speranza di far stare a destra il banner??
Chi vuole vedere il tutto e testare ecco il link: http://www.galluraintasca.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con Internet Explorer!!
« Risposta #1 il: 07 Gen 2009, 17:32:34 »
se aggiorni ad IE8 probabilmente  il suo miglior sistema di debug segnalerà che problemi incontra quel browser nel sito...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline friz102

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2009, 18:19:30 »
io semplicemente farei un css solo, per ie anche io avevo lo stesso problema ho risolto così.
Il silenzio alimenta l'inefficenza

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2009, 20:54:03 »
@ 56francesco

Io uso Mac e non ho la possibilità di avere quello "splendido" programma che è IE quindi non lo posso aggiornare.

@ friz102
Non ho capito bene, devo intervenire sul css? e modificare cosa? Devo inserire logo e banner nello spazio header? Ma il banner è un modulo (Images Slider Module V2 per la precisione) e vorrei che continuasse a funzionare così e allo stesso tempo mantenere il logo del sito a sinistra e i banner in slide a destra.

Purtroppo dobbiamo proporre in questi giorni lo spazio a dei clienti e quindi se non risolvo il problema entro domani dovrò inserire il modulo nello spazio in basso dove ora c'è "In evidenza" e lasciare lo spazio in alto a destra vuoto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2009, 21:56:22 »
@ 56francesco

Io uso Mac e non ho la possibilità di avere quello "splendido" programma che è IE quindi non lo posso aggiornare.

ho provato io per te, ma con IE8 vedo tutto bene, purtroppo quel fesso di IE8 ha sovrascritto IE7  e non ho possibilità di vedere con quel IE7 ma sei sicuro che non parlino anche del 6? di questo ultimo puoi infischiartene non se lo fila più nessuno.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline friz102

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2009, 01:19:15 »
allora procedi in questo modo

nel file index.php del tuo template inserisci questo codice

Citazione
<!--[if lte IE]>
<link href="templates/<?php echo $this->template ?>/css/template_ie.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<![endif]-->

poi crei un css chiamato template_ie.css con questa voce

Citazione
#user6 {
   float: right;
   height: 90px;metti la tua misura
   width: 90px;metti la tua misura
   margin: 0px 110px;da variare
   vertical-align: middle;
margin-left: 240px;da variare
   }

salvi il tutto apri ie è vedi in quale posizione è il modulo poi cambi le misure e la posizione sino a quando non trovi quella che fa per te.

Ciao
Il silenzio alimenta l'inefficenza

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Gen 2009, 12:32:23 »
@friz102

Grazie ora provo a fare quello che mi hai spiegato.

56francesco
Io so che il problema è su IE7 e dalle statistiche del sito vedo che ho visitatori anche col vecchio IE6 quindi devo risolvere il problema per forza.

Web Design Bolzano Kreatif