Back to top

Autore Topic: BUG! necessario modificare modulo newsflash di un template  (Letto 6683 volte)

Offline loskin

• Esploratore
  • **
  • "...piacere figlio d'affanno..." (G.Leopardi)
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sto usando il template digitaleye_moon ma come potete notare (se volete provare) presenta una imperfezione che si nota nel momento in cui si abilitano le news nel modulo 'top'. Quello che succede è che se si vuole mostrare in questo modulo qualche news il testo che si espande all'interno del modulo va ad allargare il template in altezza rovinando la grafica.  :o
Come si può fare per fare in modo che il modulo mostri le news su una sola riga e non vada a prendere più righe?! Ho fatto varie prove modificando sia l'HTML del template che il css. Quello che finora non ho toccato è il file mod_newsflash.php perchè non so dove intervenire.  :-\
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?!  :-[

Grazie!!

Offline loskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: BUG! necessario modificare modulo newsflash di un template
« Risposta #1 il: 08 Gen 2009, 11:16:32 »
Ma proprio nessun aiutino?!?  ???

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2009, 12:12:24 »
ciao Ioskin,
sei sicuro di aver messo mano al foglio di stile giusto?
Cmq, secondo me puoi risolvere in due modi:

1-imposti il modulo in modo che ti visualizzi solo i titoli degli articoli ( così riduci il numero dei caratteri ).
2-intervieni sul CSS del template ( template_css.css ) all'id del modulo (#newsfash_module)

FAI UN BACKUP prima di mettere mano al CSS...

Se non risolvi, posta un link perchè non ho potuto verificare ciò che dici.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Offline loskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2009, 12:19:59 »
Ciao!
ringrazio per i suggerimenti ma ci avevo già pensato. Il problema è che dal template non si riesce (o almeno io) a modificare la grandezza del modulo nè dall'HTML del template.
Il fatto di usare solo i titoli delle news lo tengo come ultima spiaggia...non mi sembra una soluzione molto da manuale  :-\
Quindi il problema rimane...

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2009, 14:09:05 »
ciao Ioskin,

altra soluzione è modificare l'altezza della header-bar in cui il modulo è inserito ( sempre che il tuo modulo sia impostato sulla posizione top o altra similare...)in modo tale da adattarla alle tue esigenze. Anche pochi px possono fare la differenza.

posta il link così diamo un'occhiata poichè non conosco il template che stai usando.

caioooooooooooooooooooooooo

Offline loskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2009, 14:48:44 »
Ok, grazie , allora guarda il sito e se riesci per favore rispondimi prima possibile perchè poi lo rimetto subito offline. Non è bello, come capirai, che si veda così in costruzione...
www.lorismania.it
Vedrai subito il problema!

Già che ci sono approfitto un attimo  ;)
Anche il caricamento del componente easyguestbook, che da tutti sembra vada sempre a buon fine, non me lo carica e mi dà quell'errore:

ERRORE: Impossibile trovare un file setup XML nel pacchetto.

Caricamento component - Caricamento fallito
File installazione non trovato:
/var/www/vhosts/lorismania.it/httpdocs/media/install_4965e6537963b/

Posso fare due piccioni con una fava?!  ;D

Grazie!

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2009, 16:38:37 »
sono arrivato tardi... :-[
il sito è già off-line
cmq, prova ( se non ce l'hai già ) ad installare FIREBUG per FF analizzi l'header-bar e guradi dove poter mettere le mani, tanto è solo un problema di CSS.

per il tuo secondo piccione guardando l'error che ristituisce sembra non trovi il file per il DB, ma stai installando il componente in locale?
Prova a fare una ricerca o sul forum o su altri siti ( anche lo stesso del produttore ) a volte i componenti installati in locale non funzionano bene...
prova a scaricare di nuovo il file zip o rar del compoente per escludere che la prima volta non sia andato a buon fine...

ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Offline loskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2009, 16:52:08 »
Ciao, no ecco, ora l'ho rimesso online...

Offline loskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Gen 2009, 16:55:55 »
...riguardo il secondo piccione, ti garantisco che prima di postare faccio tutto il possibile prima di inzozzare il forum...
Lavoro sempre da remoto, ho letto praticamente tutti i post sul problema, ricaricato il componente. Tra l'altro mi sa che mi dà errori simili anche con altri upload di moduloi e componenti. Sto anche aspettando una risposta dal provider...

Dall'analisi del primo piccione, il css, non ne vengo fuori...sono riuscito a rimpicciolirlo in lunghezza ma non in altezza...

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Gen 2009, 01:42:35 »
ciao Ioskin, scusa ma oggi ero incasinato col lavoro... :( ho dato cmq un'occhiata al sito e non ho trovato il modulo newsflash ma solo una serie di concatenazioni di tabelle. a dire la verità non so darti una soluzione ma sembra che la struttura del template sia un pò incasinata. ??? Modificandolo tramite firebug sono riuscito ad eliminare le duplicazioni ripristinado il template ma probabilmente se attivi il mod_newsflah si ripresenterà il problema...
...riguardo il secondo piccione, ti garantisco che prima di postare faccio tutto il possibile prima di inzozzare il forum...
Lavoro sempre da remoto, ho letto praticamente tutti i post sul problema, ricaricato il componente. Tra l'altro mi sa che mi dà errori simili anche con altri upload di moduloi e componenti. Sto anche aspettando una risposta dal provider...
   rigurado a questo non era mia intenzione criticare ma solo suggerire una strada. Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere. ciaooooooooooooooooooooooooo                     

Offline loskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Gen 2009, 17:28:11 »
Ciao! E grazie per l'interessamento!
Io avrei trovato nel css queste righe:

/*different setting for newsflash*/
.newsflash td {
color: #000000;
text-align: justify;
vertical-align: middle;
}

Pensi si riferiscano al modulo newsflash?
Non si fa però riferimento a nessun tipo di parametro sulla grandezza...Anche gli altri parametri, che ho provato a cambiare, non sembrano agire sul testo...

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Gen 2009, 20:48:50 »
ciao, Ioskin,
no, non credo perchè è un classe generica e non si rifeisce al
mod_newsflash.
Questo mi riporta al discorso che ho fatto ieri, ossia che non ho trovato il modulo quando ho analizato il template.
Sembra che il codice CSS che hai trovato ( e che dovrebbe essere in template_css.css ) si rifersca ad una classe che il chi ha scritto il template ha semplicemente assegnato ad elementi con questo nome.
Prova a modificare la posizione del mod_newsflash, usa footer o user10-16 o quello che hai a disposizione o meglio ancora creala tu così sai esattamente dove si visualizzarà.
Come ti dicevo ci sono molte tabelle con righe concatenate ed in mezzo ad esse sono inseriti gli elementi, a volte duplicati, per capirci qualcosa è necessario togliere qualcosa...
fammi sapere..

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo o

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Gen 2009, 20:57:29 »
in aggiunta al msg di prima:

ho trovato templates che utilizzano questa modalità per visualizzare moduli,( ciaè classi generiche ) quindi può essere benissimo che il codice sia riferito al modulo.
Allora "puo'" essere che la grandezza sia definita dalla dimensione dei tag td delle tabelle.
controlla e tienimi aggiornato...

ciaooooooooooooooooooooooooooo

Offline loskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Gen 2009, 12:04:25 »
Ciao e grazie ancora per l'interessamento.
Come ti dicevo sono riuscito a modificare la lunghezza del modulo ma non l'altezza perchè non trovo nessun riferimento nè tag che tenga conto dell'altezza...Nonn sono proprio capace...
Inoltre avevo pensato a cambiare modulo e usarne un altro ma qui mi prendi in fallo! Scopri la mia ignoranza... :'(
Non ho mai capito come si fa ad usare un modulo che non sia tra quelli nativi del template stesso. Ad esempio, il template che sto usando nasce con tre moduli: top, footer e right. Se io voglio usare un modulo in left come faccio? Non me lo fa vedere perchè il template non lo prevede, giusto o no?!  :-\

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Gen 2009, 22:06:33 »
non mi rigranziare... risolvendo i problemi s'impara!
quello che srivi è giusto, se la posizione non esiste non te la darà mai...
Cmq, come ti dicevo ritengo che l'altezza stia negli attributi del tag td della tabella in cui il mod_newsflsh va ad inserirsi. e dico credo perchè ci sono troppe tabelle annidate secondo me... :(
Mentre per aggiungere una nuova posizione ad un modulo devi intervenire su diversi file del template. Ricordati che il codice che crea la nuova posizione lo devi inserire nel punto del template in cui vuoi che si visualizzai
non sto qui a scriverti tutta la procedura ma un ottimo topic è questo, non mi ricordo il link ma se inserisci il numero dello stesso nella ricerca te lo darà...
46252.0

Web Design Bolzano Kreatif