Back to top

Autore Topic: cambiare immagine header  (Letto 2705 volte)

Offline MarvelDj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cambiare immagine header
« il: 20 Mag 2006, 15:40:49 »
C'è un modo per far cambiare l'immagine dell'header in base all'argomento trattato?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: cambiare immagine header
« Risposta #1 il: 20 Mag 2006, 16:06:40 »
Si.. Puoi creare varie immagini header come moduli, ed associare ognuno alla pagina desiderata.. Crei un nuovo modulo (ad es header1), ci inserisci l'immagine che vuoi, gli assegni una nuova posizione (ad es header), e lo assegni alla pagina desiderata. Poi nella index.php del tuo template, al posto del codice che ti richiamava l'immagine dell'header metti la chiamata al modulo:

<?php mosLoadModules ( 'header' ); ?>

Infine crei altri moduli header2, header3, ecc.. con le altre immagini, e ognuno lo assegni alla pagina che vuoi.

Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline snakey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2006, 16:14:22 »
ciao,
funziona benissimo ed è uno spettacolo, unico neo è che se vai su "password dimenticata?" o "registrati" non fa vedere alcun modulo poichè non puoi assegnare moduli al componente "com_register"
questo capita se utilizzi header diversi per ogni pagina, se invece ne hai uno unico che assegni a "tutte", il problema non si presenta..

ci sono percaso soluzioni alternative per ovviare il problema?
ciao e grazie

Offline satot75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2007, 19:14:31 »
Ciao ragazzi,

ho installato il modulo header image ma ho qualche difficolta' nel selezionare l'immagine ovvero ho messo nell'"Image folder" quella di default che lascia lui (/images/stories) dove ho spostato il file grafico jpg.
Ho inserito la prima parte del nome in prefix e ho cambiato l'estensione in .jpg.
Ma non si vede nulla anche se il modulo e' correttamente caricato nella posizione header in quanto per prova ho fatto visualizzare il titolo.
Sapreste darmi qualche dritta a riguardo?
Grazie mille.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2007, 21:07:05 »
satot75 il modulo in questione ha tantissimi parametri che puoi impostare, hai provato prima di tutto se si vede l'immagine impostando la tua nel parametro Default Image Filename

poi prova ad impostare in fondo solo la cartella random in ogni caso ti conviene crearti una cartella specifica dove mettere le immagini per l'header per non mischiarle con quelle dentro stories
« Ultima modifica: 05 Apr 2007, 21:36:19 da maria.p »

Offline satot75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2007, 00:36:35 »
Ciao,

allora Default Image filename mostra l'immagine ma non mi fa apparire l'immagine che ho messo come immagine statica.
Ho messo come cartella "images/" senza / iniziale.
In linea teorica andrebbe bene anche cosi' pero' nn e' il funzionamento giusto del modulo.

Web Design Bolzano Kreatif