Back to top

Autore Topic: Problema modulo login su Internet Explorer  (Letto 8627 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema modulo login su Internet Explorer
« Risposta #20 il: 30 Dic 2008, 13:10:36 »
Citazione
anonymous function does not always return a value File

prova a fare una ricerca con quella stringa, escono una marea di discussioni,

purtroppo non c'è mai un posto dove chiedere conto delle ca...ate di IE  che abitualmente  seneimpipa degli standard ...

consiglia ai tuoi autori di usare firefox, oppure google chrome per via di errori di IE (non viceversa), risolvendo così una parte del problema,
microsozz  capisce solo le mazzate sulla coccia e così facendo anche tu contribuisci ad ammorbidirgli il comprendonio..
 ;D

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Faustwald

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Dic 2008, 14:09:05 »
purtroppo non c'è mai un posto dove chiedere conto delle ca...ate di IE  che abitualmente  seneimpipa degli standard ...

consiglia ai tuoi autori di usare firefox, oppure google chrome per via di errori di IE (non viceversa), risolvendo così una parte del problema,
microsozz  capisce solo le mazzate sulla coccia e così facendo anche tu contribuisci ad ammorbidirgli il comprendonio..
 ;D

Perdonami Francesco ma, anche se posso concordare, non mi pare una soluzione : io ad esempio sto preparando un sito per un attività commerciale dove gli utenti appena scrivono banalmente in un guestbook tutto si blocca!!!

Come poi (qualcuno dirà "purtroppo" ma la realtà è questa) sappiamo IE, specie nella versione 7, è usato da percentuali "bulgare" di utenti...

Mi pare un problema che il team di sviluppo dovrebbe affrontare, no?
Ovviamente nessuno pretende nulla, però il bug è grave e vedo che in questo forum si ripresenta in diverse discussioni, a chi da subito, a chi quando si fa login, a chi quando si entra in editing... ma il risultato è lo stesso: IE 7 che da errore di pagina non raggiungibile e passa ad errore 404.

Per primo mi metto a disposizione per fornire ogni dettaglio richiesto.
 ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Dic 2008, 14:16:46 »
quando il problema si presenta è sempre associato con componenti di terze parti, template o altre estenzioni e con una storia del sito tutta da conoscere...

io ho provato a ripetere l'evento ma non ci sono riuscito, neanche in locale nel sito dove provo e dove ci sono decine di estenzioni, sarò sfortunato?

comunque c'è la sezione dove segnalare i bug di joomla ed ogni contributo è apprezzato..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 Dic 2008, 00:50:59 »
Ho ricancellato tutto e reistallato joomla 1.5.8 'vergine' senza i file di esempio ne accessori (solo il template 'biz_blue_II3) ... sto attivando i moduli gradualmente  e verificando che non si ripropongano gli errori precenti, fino ad ora dopo 10 ore di attività e vari utenti registrati (author e Registered ) non ha perso un colpo (spero che non mi porti sfiga scriverlo 8)) a parte il test xhtml non superato nemmeno con il sito vergine e vuoto e qualche avviso causato da google ad (con mozzilla)le prospettive sono buone anche se ancora non ho capito cosa causa il problema (ho un'altro sito con le stesse problematiche) Se nel contempo si scopre una possibile soluzione ben venga  ::) 
Rinnovo gli AUGURI a tutti

Rimangio quello che ho detto prima ...ora ripropone l'errore e l'unica spiegazione possibile dato che non ho aggiunto nulla è il fatto che è cambiato il giorno ... fino a mezzanotte gli inserimenti erano ok appena dopo le 00 ho riprovato ad inserire un testo mi sbatte fuori ... e una volta fatto l'errore anche con una nuova registrazione questo permane ...  Non credo che questi siano problemi di terze parti ...
« Ultima modifica: 31 Dic 2008, 02:27:04 da liberatiarts »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 Dic 2008, 13:10:03 »
liberatiarts  se provi con IE7 non ne esci per via del suo sistema di debug (mostrare errori) pessimo, prova ad aggiornare a IE8 e dopo aver settato quel browser in modalità visualizzazione compatibile potrai finalmente visualizzare i suo messaggi di errore.
Potrai anche copiare nella cache del pc quel messaggio,
aggiornati quindi a IE8 e posta il messaggio di errore e forse dopo riusciremo a trovare la soluzione al mistero del bug che ci regala questa volta winzozz....

Diversamente sarà molto difficile trovare la soluzione.

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Gen 2009, 17:43:39 »
Ho seguito i consigli trovati in giro sul forum e dopo averne provate un bel po' sono ancora alle prese con un sito"istabile" nel senso che una volta mi fa entrare senza problemi e un'altra volta mi blocca la pagina dopo la testata con il Messaggio: HTML Parsing Error: Unable to modify the parent container element before the child element is closed (KB927917) Linea: 0  Carattere: 0 Codice: 0 (il bug segnalato di IE anche su questo forum) Presumo che sia dovuto alla diversa visualizzazione dei moduli istallati nelle diverse pagine, ora resta da scoprire qual'è quello che "rompe" e porre rimedio... Questo è solo per un aggiornamento ... gli esperimenti proseguono ... Penso che più di un modulo sia la struttura del template che genera errore ...
« Ultima modifica: 03 Gen 2009, 18:21:38 da liberatiarts »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 03 Gen 2009, 17:52:31 »
in che modo hai inserito quel filmato di youtube?
 ::) ::)

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 03 Gen 2009, 18:24:49 »
in che modo hai inserito quel filmato di youtube?
 ::) ::)

Il codice del filmato è in un modulo banner e che all'atto pratico sembra  la causa del mio problema !! ho disattivato il modulo (banner su cui era impostato un filmato di youtube, nei due siti, sia sul menù a dx che a sx ) ora sembra che l'errore non si ripresenta in nessuno dei due web "gemelli" però... prima di cantare vittoria aspetto ancora un po'
PS IE 8 mi segnala errori anche in questa pagina del forum ;)
Errori script pagina Web
Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; InfoPath.1) Timestamp: Sat, 3 Jan 2009 21:10:39 UTC
Messaggio: 'getElementsByTagName(...).0' è nullo o non è un oggetto
Linea: 128 Carattere: 2 Codice: 0 URI: http://forum.joomla.it/Themes/default/xml_topic.js

« Ultima modifica: 04 Gen 2009, 00:11:36 da liberatiarts »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 04 Gen 2009, 14:06:49 »
bene, per i filmati ti do un link di esempio, se ti va bene così controlla che visualizzi bene, poi puoi usare gli stessi moduli..
link
(ps si sa i figli so pezz e core)
 ;)
« Ultima modifica: 04 Gen 2009, 14:08:34 da 56francesco »

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 04 Gen 2009, 16:19:40 »
bene, per i filmati ti do un link di esempio, se ti va bene così controlla che visualizzi bene, poi puoi usare gli stessi moduli..
link
(ps si sa i figli so pezz e core)
 ;)
Ok per i filmati ma che modulo ha usato ??
Ora i siti sono ok e gli utenti registrati come author possono inserire i testi senza nessun problema -riassumendo il mio caso -se può servire ad altri con gli stessi problemi :
errore di caricamento della pagina con IE  IE 5-6-7 e 8, mentre con mozzilla era ok)
era causato dal modulo banner usato (erroneamente) per inserire filmati da youtube, l'errore non si ripresenta se il modulo banner è usato per visualizzare un normale banner. Quindi il problema risiede nel codice inserito nel modulo non nel modulo stesso.  L'errore nel caricamento della pagina, sempre nel mio caso, si presentava anche spostando la posizione del modulo sia in alto che in basso o a destra o sx. Altro problema che mi è successo tra i vari tentativi, è stato quello che inserendo nel settaggio del sito da amm.tore : 'nessun editor'  non riuscivo a modificare o scrivere nuovi articoli, inserendo un editor (nel mio caso quello si default) tutto è tornato normale.

« Ultima modifica: 04 Gen 2009, 16:21:47 da liberatiarts »

Offline mainai

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 09 Gen 2009, 21:56:28 »
Posso introdurmi in questa discussione?

Ho un problema  con Internet Explorer.
Quando apro il sito con I.E., creato con  joomla 1.5,  e chiedo di creare un nuovo articolo a volte si blocca tutto.
motivazione: mancata reperibilità della com_contend richiesto.

Con FireFox non ho nessun problema.

Avete un consiglio?

Web Design Bolzano Kreatif