Back to top

Autore Topic: Foglio di calcolo Excel da condividere per modifiche  (Letto 2742 volte)

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho cercato su tutto il forum ma non ho trovato risposta al mio quesito.
Avrei bisogno di un componente o una formula che permetta di caricare su joomla un foglio di calcolo excel e di condivederlo con alcuni utenti per le modifiche.
Usavo google document, ma mi sformatta tutto il file quando lo carico.
Qualcuno può aiutarmi o darmi qualche consiglio in merito?
Grazie in anticipo
Sabrina

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Foglio di calcolo Excel da condividere per modifiche
« Risposta #1 il: 09 Gen 2009, 20:14:45 »
Ciao, benvenuta sul forum di joomla.it
ciò che chiedi non trova risposta perchè è abbastanza scontato che si sappia che il formato che vorresti non è portabile...

ma c'è un progetto che potrebbe interessarti di  openoffice on line..
infatti, il formato excell oltre ad esser odiato qui perchè proprietario avrebbe comunque bisogno di una installazione sul server del pacchetto office, non credi?
ed è proprio quello che fa il progetto opeonoffice on line, sul server gira tutto il pacchetto e viene condiviso dagli utenti a certe condizioni..

quindi molla office e usa openoffice, ciao

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2009, 13:00:49 »
Salve,
grazie della risposta, ma probabilmente la mia domanda non era chiara. Parlo di qualunque documento tipo excel (anche in open office). Il fatto è che vorrei aggiornare il file on line, e visualizzare subito le modifiche. Andrebbe bene anche una tabella in joomla ma è troppo riduttiva. Mi servirebbe proprio un foglio di calcolo che si possa visualizzare e condividere in rete....comunque grazie ancora.
Sabrina

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2009, 13:02:53 »
sono anche io interessato a mettere il foglio exel sul sito e apportare le modifiche direttamente on line.
al massimo posso farlo solo visualizzare e fare le modifiche su locale, pero mi servirebbe il modulo per farlo visualizzare.

Web Design Bolzano Kreatif