Back to top

Autore Topic: dimensioni mogulus  (Letto 2085 volte)

Offline adygoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
dimensioni mogulus
« il: 10 Gen 2009, 12:57:59 »
perdonatemi ma sono proprio l'ultimo degli arrivati (nel senso che tra gli ultimi sono il piu' negato) comunque ho istallato il modulo mogulus, e vorrei però variare la grandezza del lettore video e non solo quella dello spazio che la contiene. Qualcuno sa come posso fare??

grazie. A. G.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: dimensioni mogulus
« Risposta #1 il: 10 Gen 2009, 14:33:19 »
Ciao, benvenuto nel forum di joomla.it

prova a leggere le normali righe che stanno dentro il modulo, che difficoltà ci trovi?
« Ultima modifica: 10 Gen 2009, 14:37:26 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline adygoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2009, 15:42:04 »
ciao francesco e grazie per il benvenuto, nelle righe mi da valori di altezza e larghezza, evidentemente standard, provo a modificarle ma è come se non mi prendesse in considerazione. Un po come le mogli se ricordo bene  ;D.

ho la necessità di allargare il lettore, dal momento che devo mettere "in onda" commedie teatrali.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2009, 15:57:47 »
prova a cancellare i temporanei del tuo browser e se la usi anche la cache del sito e poi a ricaricare la pagina, il modulo funziona bene.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline adygoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2009, 17:21:16 »
l'avevo già fatto...ma niente..! ho cambiato i valori  sia nel pannello di joomla sia sul file xml e php della cartella di mogulus sull'ftp..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2009, 18:01:52 »
l'avevo già fatto...ma niente..! ho cambiato i valori  sia nel pannello di joomla sia sul file xml e php della cartella di mogulus sull'ftp..

cheee???
ma lo hai installato? e poi di che modulo mogulus stai parlando? non ce ne sono molti, penso uno solo e si setta sulle dimensioni desiderate facilmente da pannello amministrazione come qualsiasi altro modulo.

Offline adygoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2009, 19:52:12 »
infatti ho cambiato le dimensioni primanel pannello, e si è adeguato il solo spazio che contiene il lettore di mogulus (parlo ovviamente di www.mogulus.com, vedendoch nulla è successo sono entrato attraverso cute ftp nella cartella di modulus dove ho trovato i 2 file di cui sopra che avevano i valori di larghezza ed altezza impostati a  400 e 389 ... in entrambi i casiho provato a cambiare questi valori, ma senza che nulla cambiasse, appunto come se non avesse letto le variazioni.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Gen 2009, 20:47:07 »
che versione di modulo hai installato?
indica il link alla pagina ..

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Gen 2009, 21:18:39 »
per mogulus devi installare un modulo specifico e non metterlo come se fosse un normale flash...

è molto piu facile da gestire, apri l'accaunt sul sito da te indicato e poi imposti tutto sul pannello di gestione moduli... :)

Offline adygoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Gen 2009, 01:31:14 »
dunque, ci sono novità. Nel senso che un buon amico mi ha siegato che non posso mettere valori "ad capocchiam" (trattasi di lingaggio parlato dai latini che vivevano a Napoli), ma bensi attenermi a valori riconosciuti standard che sono quelli  400x389, piuttosto che 640x480 0 480x272 etc. etc., dimensioni classiche per la visualizzazione in 4:3. Questo anche perchè uso la versione free di mogulus. Usando quella Pro, "Pro"babilmente avrei potuto utilizzare anche i valori relativi al formato in 16:9 che di fatto avrei preferito dal momento che si tratta della messa in onda di spettacoli teatrali.

il link è www.quovando.it

grazie per l'interessamento, è lascio comunque la discussione aperta, nel caso in cui le mie considerazioni siano errate

A.G.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Gen 2009, 15:03:28 »
adygoro, più ti leggo e più non capisco di che razza di modulo stai parlando,
forse non stai usando nessun modulo ma semplicemente copiando il codice embedd di mogulus...
ci sono dei moduli (veri) che li personalizzi come ti pare e piace, dimensioni (conservando le proporzioni giuste),  colore, audio, acceso o spento, flash o java....
se ti serve saperne di più chiedi pure.

Web Design Bolzano Kreatif