Back to top

Autore Topic: Nascondere l'accesso alla pagina di login per il back end  (Letto 24871 volte)

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Nascondere l'accesso alla pagina di login per il back end
« Risposta #20 il: 24 Mag 2009, 18:09:15 »
Io credo sia meglio lo precisassi, anche perchè hai descritto la procedura con dovizia di particolari, ed è un peccato perdersi per una sciocchezza, potrebbe capitare a qualche altra distrattona come me  ;D , forse è meglio se lo aggiungi....  ;)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Mag 2009, 19:13:15 »
Ho fatto una ricerca tra tutte le tabelle, ed è comparso! Posso farti una domanda ma se volessi ripristinare una tabelal eliminata dal db sai come si fa?

menomale che ho risolto!!!

graziesss

L'importante è che hai risolto (e soprattutto come si accede al contenuto di una tabella e a modificare i dati contenuti in un record di una tabella)  ;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Uva

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Mag 2009, 09:47:06 »
Salve a tutti. Ho anche io il medesimo problema e non trovo proprio nessun riferimento a jsecure sul mio database...
Come posso fare?? Sarei un pò preoccupato.

Grazie mille

RISOLTO:
Salve, ho risolto in maniera semplice. Mi sono connesso via ftp, ho scaricato i file jsecure.php e jsecure.xml dalla cartella plugins/system.Li ho cancellati dal server. Mi sono loggato normalmente /administrator. Ho ricollocato i due file e poi sono andato a modificare la parola chiave.

Tutto ha funzionato bene.
Grazie ancora

Marco
« Ultima modifica: 25 Mag 2009, 09:53:44 da Uva »

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 Mag 2009, 11:11:46 »
questo plugin è davvero eccezionale, lo trovo veramente utile e lo considero un musthave tanto che a suo tempo ( http://forum.joomla.it/index.php/topic,67656.0.html ) lo consigliai come estensione DOC, non capisco però perchè non sia stato preso in considerazione.
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 Mag 2009, 11:25:37 »
Ottima guida!! Grazie

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 02 Giu 2009, 22:45:54 »
Descrizione di un semplice plugin per nascondere l'accesso alla pagina di login per il back-end: jSecure Authentication.

Link: http://www.joomla.it/articoli-della-community/2863-nascondere-laccesso-alla-pagina-di-login-per-il-back-end.html
Ho un problema:

ho installato l'estensione su un sito che e' off line ed il comportamento e' il seguente:

quando accedo alla root digitando ....administrator/?xxxxxxxxx viene visualizzata la pagina per accedere come amministratore , effettuato il login pero' anziche' entrare nel back end mi entra nel sito che era off line.
A questo punto dovrei eliminare i file dell'estensione per riposizonare tutto come prima oppure esiste un'altra motivazione per risolvere la questione?

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 02 Giu 2009, 22:48:48 »
Descrizione di un semplice plugin per nascondere l'accesso alla pagina di login per il back-end: jSecure Authentication.

Link: http://www.joomla.it/articoli-della-community/2863-nascondere-laccesso-alla-pagina-di-login-per-il-back-end.html
Ho un problema:

ho installato l'estensione su un sito che e' off line ed il comportamento e' il seguente:

quando accedo alla root digitando ....administrator/?xxxxxxxxx viene visualizzata la pagina per accedere come amministratore , effettuato il login pero' anziche' entrare nel back end mi entra nel sito che era off line.
A questo punto dovrei eliminare i file dell'estensione per riposizonare tutto come prima oppure esiste un'altra motivazione per risolvere la questione?
l'anomalia potrebbe essere dovuta al fatto che come key ho utilizzato il nome del dominio stesso e quindi mi arriva alla pagina di indicazione di "sito in manutenzione" ?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 02 Giu 2009, 23:07:58 »
Citazione
l'anomalia potrebbe essere dovuta al fatto che come key ho utilizzato il nome del dominio stesso e quindi mi arriva alla pagina di indicazione di "sito in manutenzione" ?

Sinceramente per come è stato strutturato il codice non credo proprio sia così.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 02 Giu 2009, 23:12:59 »
La signora del backend ha colpito ancora: dopo le varie modifiche altrove decritte adesso ce lo fa anche nascondere... ;) ottimo come sempre Ventus.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 02 Giu 2009, 23:21:03 »
Citazione

Sinceramente per come è stato strutturato il codice non credo proprio sia così.
Ho provato anche a modificare la key, ma a me non funziona, mi porta sempre sul sito anziche sul back end

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 02 Giu 2009, 23:33:37 »
Ti riporta sul sito perchè ti reindirizza sulla index? Questo perchè hai settato così l'opzione redict options?
Ma il tuo problema è dato dal fatto che te scrivi http://tuosito.com/administrator/XXX dove con XXX indico la key e ti riporta alla prima pagina ho capito bene?

La signora del backend ha colpito ancora: dopo le varie modifiche altrove decritte adesso ce lo fa anche nascondere... ;) ottimo come sempre Ventus.
Ah, ah, ah! Questa non me l'avevano ancora mai detto!  :D
Grazie.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 02 Giu 2009, 23:48:10 »
Ti riporta sul sito perchè ti reindirizza sulla index? Questo perchè hai settato così l'opzione redict options?
Ma il tuo problema è dato dal fatto che te scrivi http://tuosito.com/administrator/XXX dove con XXX indico la key e ti riporta alla prima pagina ho capito bene?

Ah, ah, ah! Questa non me l'avevano ancora mai detto!  :D
Grazie.

si ma non ho settato laindex come reindirizzamento ma la 404, infatti alla 404 arrivo se digito administrator.Ma quando uso iltrucco dell'estesione e quindi vado ad inserire la key mi porta sul sito

Offline Random News

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 03 Ott 2010, 18:39:20 »
"Descrizione di un semplice plugin per nascondere l'accesso alla pagina di login per il back-end: jSecure Authentication".

Ho installato con Joomla 1.5.20 il plugin è l'ho trovato nella gestione moduli "Amministrazione" e non funziona"! Devo inserire il plugin nel gestione moduli "Sito" o nella gestione plugin??? Grazie per la risposta...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #33 il: 03 Ott 2010, 18:45:02 »
1) non si capisce nulla

2) ti sei attaccato a un post del 2009

3) Jsecure è diventato commercial per cui per qs forum è finito il supporto

4) tra le 100 cose per rendere sicuro un sito questa è la 101 ... come disse un saggio :)

M.

Offline Random News

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 03 Ott 2010, 19:00:09 »
essendo commercial... non disturbo più di tanto.
« Ultima modifica: 03 Ott 2010, 19:02:35 da Random News »

Web Design Bolzano Kreatif