Back to top

Autore Topic: Guida - Prevenire le false registrazioni in Joomla! 1.5  (Letto 24153 volte)

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Guida - Prevenire le false registrazioni in Joomla! 1.5
« Risposta #20 il: 17 Gen 2009, 11:32:45 »
Purtroppo il mettere in pratica il contenuto di questo articolo è più grande di me, mi devo arrendere.

Francesco :'(

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 17 Gen 2009, 12:57:23 »
Purtroppo il mettere in pratica il contenuto di questo articolo è più grande di me, mi devo arrendere.

Francesco :'(

Ti arrendi facilmente, dopotutto basta leggere le istruzioni del componente...
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline mainai

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 Gen 2009, 00:27:09 »
Ho installato il componente (Security Images: THE CAPTCHA engine, ma non riesco a capire come settarlo.
Questa procedura ricavata dal: SecurityImages General Settings / Joomla-Patches

Download files for your right version of Joomla HERE (33kB) and EXTRACT ARCHIVE!
overwrite file on your server VIA FTP/SCP
Go to Joomla! control panel and HIT at least SAVE config once, this will add a new boolean value
(true or false) in Joomla! configuration for using SecurityImages.

Mi sembra un po' pericolosa.
C'è un sistema più "economico" per capire come settare ed installare questo componente?
Il modulo predefinito - login - quello di joomla va bene o bisogna installarne un altro??????

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 Gen 2009, 00:32:03 »
Ho installato il componente (Security Images: THE CAPTCHA engine, ma non riesco a capire come settarlo.
Questa procedura ricavata dal: SecurityImages General Settings / Joomla-Patches

Download files for your right version of Joomla HERE (33kB) and EXTRACT ARCHIVE!
overwrite file on your server VIA FTP/SCP
Go to Joomla! control panel and HIT at least SAVE config once, this will add a new boolean value
(true or false) in Joomla! configuration for using SecurityImages.

Mi sembra un po' pericolosa.
C'è un sistema più "economico" per capire come settare ed installare questo componente?
Il modulo predefinito - login - quello di joomla va bene o bisogna installarne un altro??????

Quel componente funziona con i moduli e i componenti di default di joomla, quindi non devi cercarne altri...
Comunque non ci sono rischi a installare la patch, i file della patch sono i file originali di joomla con l'aggiunta di alcune righe di codice che integrano il captcha.....per stare tranquilli comunque basta fare prima un backup come consigliato dall'autore del componente ;)
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline Utrin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 Gen 2009, 23:13:57 »
Al momento sto testando Joomla per valutare se migrare in lui il sito www.boscoge.org costruito negli anni con pagine statiche.

Per ora devo prenderci la mano. Questo articolo mi è stato molto utile in quanto è una funzionalità che stavo cercando.

Sapete se il componente Security Image è localizzato anche in Italiano? Non ho trovato nulla, devo modificare manualmente da "Edit Language"?

Grazie

PS: nella migrazione sono frenato dal non voler perdere le centinaia di pagine pubblicate negli anni, avete qualche idea da suggerirmi per importarle in modo semi-automatico?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 Gen 2009, 23:34:06 »

PS: nella migrazione sono frenato dal non voler perdere le centinaia di pagine pubblicate negli anni, avete qualche idea da suggerirmi per importarle in modo semi-automatico?
Non perderai una sola pagina. Qualche centinaio di pagine richiederanno qualche giorno di lavoro per fare i copia incolla nelle sezioni e categorie di Joomla, quando ci avrai preso mano.
Non credo esista qualcosa che te lo faccia semi automaticamente. Ma anche esistesse il risultato sarebbe sicuramente scadente nell'ordinamento e nell'impaginazione e dovresti lo stesso metter mano a tutte le pagine. :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 20 Gen 2009, 12:23:47 »
Ragazzi ho aggiornato l'articolo inserendo un plugin che, se fa quello che dice, è davvero ottimo!
Il plugin è questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/site-access/2891/details

Fatemi sapere cosa ne pensate e se secondo voi funziona ;)

Thanks
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 18 Feb 2009, 14:44:08 »
ma questi plugin valgono solo per le registrazioni degli utenti al sito o anche per la registrazione alla newsletter?
su alcuni siti ho installato spsnewsletter e mi ritrovo ogni giorno a dover cancellare email false!
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline RdG

• Appassionato
  • RdG risorse di grafica, pattern, shape e altro
    • Mostra profilo
Re:Guida - Prevenire le false registrazioni in Joomla! 1.5
« Risposta #28 il: 04 Lug 2010, 13:52:52 »
Ciao, visto che questo post  si trova facilmente in google vorrei aggiornarlo scrivendo che:
Badbehavior non è più un'estensione di joomla.
Spero che l'autore della guida,
http://www.joomla.it/articoli-della-community/800-guida-prevenire-le-false-registrazioni-in-joomla-15.html,
abbia la voglia di suggerire altre estensioni utili allo stesso modo, comunque grazie.
Ciao
RdG risorse di grafica http://www.risorsedigrafica.it

Offline Schirone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Guida - Prevenire le false registrazioni in Joomla! 1.5
« Risposta #29 il: 14 Set 2010, 16:43:08 »
Infatti, attendo fiducioso anch'io!
salvatore schirone

Web Design Bolzano Kreatif