Back to top

Autore Topic: menu' pazzi  (Letto 5514 volte)

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
menu' pazzi
« il: 11 Gen 2009, 20:35:25 »
Ciao A tutti

ho installato un modulo che mi visualizza alcuni aticoli in modo random(solo i titoli),
se seleziono uno di questi titoli mi fa scompartire tutti i menu del sito e l'articolo mi si piazza al centro dello schermo, poi se premo il tasto home del mio sito mi riporta alla Home e il problema non si ripresenta piu , posso infatti selezionarmi gli articoli da quel menu senza avere ulteriori problemi, finche non cambio browser o azzero le cache. (di sicuro non e' un problema del modulo)
vi faccio presente pero che questo avviene solo quando effettuo il primo accesso al sito.

E' per caso capitato a qualcuno
?
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 17:04:44 da yoko »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: menu' pazzi
« Risposta #1 il: 11 Gen 2009, 22:20:56 »
non sei tanto chiaro, tiro ad indovinare, prova ad andare nella gestione moduli e controlla nei singoli moduli se  sono assegnati a tutti o solo a qualche voce di menù..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2009, 11:10:15 »
non sei tanto chiaro, tiro ad indovinare, prova ad andare nella gestione moduli e controlla nei singoli moduli se  sono assegnati a tutti o solo a qualche voce di menù..

sono tutti assegnati, se vuoi, per cpairci meglio ti passo il privato il nome del sito

grazie comunque

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2009, 14:15:29 »
non ci trovo niente che non vada nel sito, almeno visualizzandolo con fireox, che browser usi?

tutto ok, tranne che il template è settato sul 100% del monitor mentre l'immagine logo ha misura fissa e quindi non riempie tutta la posizione.

anche i menù sono ben costruiti ed impostati e si visualizzano secondo una logica coerente, lo hai fatto tu il sito?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2009, 15:16:54 »
non ci trovo niente che non vada nel sito, almeno visualizzandolo con fireox, che browser usi?

tutto ok, tranne che il template è settato sul 100% del monitor mentre l'immagine logo ha misura fissa e quindi non riempie tutta la posizione.

anche i menù sono ben costruiti ed impostati e si visualizzano secondo una logica coerente, lo hai fatto tu il sito?

Ciao
uso sia firefox che explorer

all'apertura del sito hai provato ad andare direttamente dal menu Articoli vari su un articolo?

e la che poi mi nasconde i menu' laterali.

poi se vado su home, e rifaccio il test tutto funziona bene.

Grazie per l'interessamento, gradire che tu faccia quast'ulteriore test se non ti e' troppo di peso

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2009, 15:39:17 »
Citazione
Grazie per l'interessamento, gradire che tu faccia quast'ulteriore test se non ti e' troppo di peso
non ho più il link, magari postalo pubblico così potrai essere aiutato meglio..

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2009, 16:48:27 »
a
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 17:01:04 da yoko »

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2009, 16:58:55 »
Citazione
hai fatto tu il sito

si l'ho fatto io  ;D

Citazione

non ho più il link, magari postalo pubblico così potrai essere aiutato meglio..

ok lo faccio, non l'ho fatto prima perche avevo paura di essere accusato di pubblicità , (e poi magari mi avrebbero detto che fa un po schifo)  ;D

www.acodaalta.it
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 17:02:34 da yoko »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Gen 2009, 17:54:24 »
scusa ma io continuo a vedere tutto bene, tranne per quando già detto, non è un errore ma è antiestetico...
non avrai per caso un portatile con un monitor più piccolo?
prova ad usare ctr+ e ctrl- e controlla le impostazioni del browser...
e cosa importante controlla se gli articoli hanno della formattazione importata dall'esterno, cioè li visualizzi in variazione, li apri in html  (tastino), cancelli tutto ciò che non è testo e poi ridai la formattazione con l'editor di joomla...

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Gen 2009, 18:05:16 »
scusa ma io continuo a vedere tutto bene, tranne per quando già detto, non è un errore ma è antiestetico...
non avrai per caso un portatile con un monitor più piccolo?
prova ad usare ctr+ e ctrl- e controlla le impostazioni del browser...
e cosa importante controlla se gli articoli hanno della formattazione importata dall'esterno, cioè li visualizzi in variazione, li apri in html  (tastino), cancelli tutto ciò che non è testo e poi ridai la formattazione con l'editor di joomla...

ho un portatile, un monito 15:9 e un pc 15" ris 1024*768
tutti e tre stesso problema.

magari qualcun'altro si accorge del problema e conferma.
aspetto!

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Gen 2009, 18:15:40 »
Cerco di essere più chiaro.

Se parto dalla homepage (http://www.acodaalta.it/) e clicco su un link a lato (Origine del cane), la prima volta finisco sull'indirizzo:

http://www.acodaalta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=77:originecane&catid=70:alcuni

La pagina visdualizzata è quella sbagliata (senza menù ecc.).
Passando da qui alla home tramite apposito link e poi di nuovo al link di prima, l'indirizzo diventa:

http://www.acodaalta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=77%3Aoriginecane&catid=70%3Aalcuni&Itemid=53

e la pagina è quella corretta.
Come posso correggere questa cosa?
Grazie

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Gen 2009, 19:19:34 »

La cosa stana e' che questo difetto da te segnalato io non lo riscontro!

ScUSA SCUSA ADESSO SI
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 19:21:45 da yoko »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Gen 2009, 19:31:08 »
sei sicuro di non avere due o più moduli moduli "articoli vari" ma alternativi?  dai e ridaie li visualizzo sempre bene ma con un ordine di articoli diverso da pagina a pagina e con un banner diverso...

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Gen 2009, 19:42:46 »
sei sicuro di non avere due o più moduli moduli "articoli vari" ma alternativi?  dai e ridaie li visualizzo sempre bene ma con un ordine di articoli diverso da pagina a pagina e con un banner diverso...
l'ordine degli articoli li cambia il modulo ed e giusto cosi,
Cmq
non sono sicuro di niente ormai, sono in tilt, ti va bene anche se clicchi sui due link che ho postato?
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 19:44:35 da yoko »

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Gen 2009, 19:45:04 »

Citazione
l'ordine degli articoli li cambia il modulo ed e giusto cosi,
Cmq
non sono sicuro di niente ormai, sono in tilt,
 ma a te va bene anche se clicchi sui due link che ho postato?

« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 19:49:44 da yoko »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Gen 2009, 19:48:58 »
si mi va bene, ma uso firefox su ubuntu  con un 19" come monitor..

comunque come ti spieghi che nel modulo cambia l'ordine degli articoli?
- hai due o più moduli con lo stesso titolo
- hai voci di menù che puntano allo stesso articoli ma da moduli diversi
- hai articoli con una formattazione da copia ed incolla
- qualche link sbagliato  in un modulo ma non nell'altro

vogliamo scommettere?
 ;)

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 Gen 2009, 19:53:19 »
si mi va bene, ma uso firefox su ubuntu  con un 19" come monitor..

comunque come ti spieghi che nel modulo cambia l'ordine degli articoli?
- hai due o più moduli con lo stesso titolo
- hai voci di menù che puntano allo stesso articoli ma da moduli diversi
- hai articoli con una formattazione da copia ed incolla
- qualche link sbagliato  in un modulo ma non nell'altro

vogliamo scommettere?
 ;)

forse e' come dici tu

adesso pero' sono cotto
 domani ricontrollo il tutto e poi ti faccio sapere

per quanto riguarda l'ordine degli articoli e' dovuto al modulo (mod_camp26_randomcontent)     che mi deve far vedere solo 4/5 articoli per volta e chiaramente li fa ruotare in modo casuale,anche se in tutto adesso gli articoli sono solo 6
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 19:56:01 da yoko »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Gen 2009, 19:57:55 »
Citazione
per quanto riguarda l'ordine degli articoli e' dovuto al modulo che mi deve far vedere solo 4/5 articoli per volta e chiaramente li fa ruotare in modo casuale,anche se in tutto adesso gli articoli sono solo 6

ho perso la scommessa...
 :o

ps
però abbiamo trovato la soluzione, sostituisci quel modulo con "articoli recenti" e settalo  da visualizzarli tutti, perlomeno stanno fermi.
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 20:02:21 da 56francesco »

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 Gen 2009, 13:41:39 »
Citazione
per quanto riguarda l'ordine degli articoli e' dovuto al modulo che mi deve far vedere solo 4/5 articoli per volta e chiaramente li fa ruotare in modo casuale,anche se in tutto adesso gli articoli sono solo 6

ho perso la scommessa...
 :o

ps
però abbiamo trovato la soluzione, sostituisci quel modulo con "articoli recenti" e settalo  da visualizzarli tutti, perlomeno stanno fermi.

La soluzione migliore???
eliminato il modulo
ho creato un menu Articoli Recenti ed ho messo le voci con i nomi degli articoli

Cmq secondo me il problema e' che volevo trattare quel modulo come semplice Menu, solo per non avere piu di sei articoli contemporaneamente, ma va bene ugualmente cosi'.

So che non e' una soluzione da Tecnico, pazienza! l'impotante che il sito mi funzioni poi posso scendere a compromessi  :-\
Ciao e Grazie

Web Design Bolzano Kreatif